PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox ss36 Giussano km 37.300



Andre_cape
19-08-2013, 11:33
Buongiorno, Come sempre stamattina mi stavo dirigendo a Lecco quando mi sono imbattuto nell' autovelox prendendo certamente la multa ( ero a 90 km/h con limite di 70 ).
Ero sopra il limite e su questo non si discute , però era impossibile vederlo se non quando eri proprio difianco e vorrei fare ricorso.

Video fatto subito per dimostrare la posizione della camionetta:
Autovelox Giussano SS36 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=_u0URu1_Df0)

I miei dubbi per l' autovelox sono :
- C'è un cartello con scritto " controllo elettronico della velocità" e si nota ad inizio video però è quello fisso che c'è sempre li e poi non cè nessun altro cartello.

- La camionetta dell' autovelox non è per niente visibile se non quando si è difianco.

- L' autovelox è in mezzo ad una curva.

Mi affido a voi per sapere se è possibile il ricorso per le ragionio da me elencate oppure per altre che conoscete voi del forum.

Saluti e Grazie

Avv. G. Lore
19-08-2013, 13:01
1. Se la presegnalazione è posta tra 4 km. è 400 m. prima del velox è corretta.
2. Dovrebbe provarlo Lei ahimè.
3. Se sarà possibile fare ricorso, si potrà valutare solo visionando il verbale se mai arriverà

Andre_cape
19-08-2013, 13:05
Come mai dice se mai arriverà il verbale ?

Ma la camionetta che è molto poco visibile come si nota a video è motivo di contestazione o è tutto regolare ?

Grazie per le risposte

Avv. G. Lore
19-08-2013, 13:32
1. Perché al momento non vi è alcuna certezza che arriverà.
2. Le ripeto, deve provare Lei che il velox non fosse visibile e questo purtroppo non può farlo con un video su youtube, non contestualizzato e non attinente alla giornata di cui all'eventuale verbale

Andre_cape
19-08-2013, 13:43
Guardi che il video è mio, l' ho fatto stamattina proprio per la multa e l 'ho caricato su youtube per farvelo vedere.
Dopo essere passato ho rifatto la strada proprio per dimostrare la posizione della camionetta.

Avv. G. Lore
19-08-2013, 13:46
Carissimo, cerchi di capire il senso giuridico.
Cosa prova che sia di oggi? Che sia di quella strada? Ce sia quel velox?
Cerchi di capire che siamo nel campo del diritto e della procedura civile

Andre_cape
19-08-2013, 13:51
Mi scusa ma non riesco a capire.
La prova è nella data di creazione del video.
La strada è quella e penso che nel verbale ci sarà scritto in che km erano e nel video ci sono i cartelli del km.
Se la data era quella, se il km era quello era per forza quello il velox no ?

Per avvenimenti futuri, come si potrebbe dimostrare che non erano visibili ecc ??

Avv. G. Lore
19-08-2013, 13:54
Per dare data certa a un video si dovrebbe nominare un consulente tecnico informatico da parte del giudice.
Che la strada sia quella lo sappiamo noi, ma un giudice da dove lo ricava?
Purtroppo in questi casi la prova da fornire è difficilissima

Andre_cape
19-08-2013, 13:57
Ho capito che bisogna attendere il verbale e sperare in qualche cavillo.

Grazie mille delle risposte per ora

Avv. G. Lore
19-08-2013, 23:58
Si figuri