PDA

Visualizza Versione Completa : Art 116 con patente estera EU



Tiago
14-08-2013, 12:38
Spero che voi mi possiate aiutare o consigliare in qualche modo, la mia situazione è un po complicata quindi cercherò di essere il più semplice possibile.

Qualche mese dopo aver preso la patente mi è stata sospesa per uso di stupefacenti (avevo fatto uso di cannabis il giorno prima), qualche mese dopo in circostanze al quanto particolari ho dovuto usare la macchina e mi hanno fermato, revocando la mia patente per due anni (il processo è già stato fatto dandomi anche 184 ore di lavori socialmente utili).

Quest'anno sono tornato nel mio paese (Portogallo) per lavoro e ho approfittato per prendere la patente li, tornando qui mi hanno fermato il giorno stesso in cui sono arrivato (la mia solita fortuna) e mi hanno messo il fermo sulla macchina, tolto oggi stesso dal giudice di pace, e mi hanno fatto un verbale con l'art. 116 (guida senza patente).

Sono inibito di prendere la patente in Italia fino a maggio del prossimo anno ma una volta che un altro stato membro del unione europea mi rilascia una patente, sono comunque inibito di guidare in italia?

C'è qualcosa che secondo voi posso fare?

Grazie in anticipo, Tiago.