PDA

Visualizza Versione Completa : Patente in Mano

Fessacchiotto
06-08-2013, 14:08
Salve, oggi mi hanno ridato la patente (sospensione 6 mesi del prefetto 1,42 plurirecidivo ma non nel bienni ultima volta 2007).

La CML mi ha mandato dallo psicologo e l'esito l'avrò il 27/08.

Posso guidare nel frattemo?

fenix78
06-08-2013, 18:07
Ipotizzo che se la prefettura ti ha ridato la patente potresti guidare.
Ma ti invito ad aspettare chi é più ferrato di me.
In bocca al lupo per tutto.

Fessacchiotto
06-08-2013, 18:55
Bho, i Carabinieri mi hanno detto che non posso guidare, ma la patente la ho in tasca. Non capisco, ho trovato questo art. 128 cds:

2. Nei confronti del titolare di patente di guida che non si sottoponga, nei termini prescritti, agli accertamenti di cui ai commi da 1 a 1-quater è sempre disposta la sospensione della patente di guida fino al superamento degli accertamenti stessi con esito favorevole. La sospensione decorre dal giorno successivo allo scadere del termine indicato nell'invito a sottoporsi ad accertamento ai fini della revisione, senza necessità di emissione di un ulteriore provvedimento da parte degli uffici provinciali o del prefetto. Chiunque circola durante il periodo di sospensione della patente di guida è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 658 e alla sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida di cui all'articolo 219. Le disposizioni del presente comma si applicano anche a chiunque circoli dopo essere stato dichiarato temporaneamente inidoneo alla guida, a seguito di un accertamento sanitario effettuato ai sensi dei citati commi da 1 a 1-quater (Comma così sostituito dalla lettera c) del comma 6 dell’art. 23, L. 29 luglio 2010, n. 120).

fenix78
06-08-2013, 19:03
Bho, i Carabinieri mi hanno detto che non posso guidare, ma la patente la ho in tasca. Non capisco, ho trovato questo art. 128 cds:

2. Nei confronti del titolare di patente di guida che non si sottoponga, nei termini prescritti, agli accertamenti di cui ai commi da 1 a 1-quater è sempre disposta la sospensione della patente di guida fino al superamento degli accertamenti stessi con esito favorevole. La sospensione decorre dal giorno successivo allo scadere del termine indicato nell'invito a sottoporsi ad accertamento ai fini della revisione, senza necessità di emissione di un ulteriore provvedimento da parte degli uffici provinciali o del prefetto. Chiunque circola durante il periodo di sospensione della patente di guida è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 658 e alla sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida di cui all'articolo 219. Le disposizioni del presente comma si applicano anche a chiunque circoli dopo essere stato dichiarato temporaneamente inidoneo alla guida, a seguito di un accertamento sanitario effettuato ai sensi dei citati commi da 1 a 1-quater (Comma così sostituito dalla lettera c) del comma 6 dell’art. 23, L. 29 luglio 2010, n. 120).
Ma io sapevo che la patente si ritirava il prefettura dopo aver portato l'esito favorevole della CML.
Come mai a te l'hanno data?
Insomma ci capisco poco, però se hai aspettato tanto io ti consiglierei di non rischiare.

bastians
06-08-2013, 19:36
se sei andato in cml ti avranno dato qualche foglio...o no? aspettano l'esito dello psicologo? come mai la patente la avevano i carabinieri e non la prefettura?

puntidisutura
06-08-2013, 19:38
oggi mi hanno ridato la patente

Chi ?

(sospensione 6 mesi del prefetto... data quando ?

e come mai la patente la hanno i Carabinieri e non la Prefettura ?
Se ti è scaduto il periodo cautelare l'unico modo per riprenderla è andare con il foglio blu , che è l'idoneità della CML, all'ufficio patenti della prefettura (dove dovrebbe essere la tua patente)

DP ?? ancora nulla ?

fenix78
06-08-2013, 20:05
scusate l'off topic
Punti di sutura ma se voglio contattarti dal tuo indirizzo email mi basta togliere il punto esclamativo?