Visualizza Versione Completa : auto confiscata nel 2010 ancora nel mio garages
salve a tutti, volevo esporre il mio problema per un eventuale vostro consiglio, nel febbraio 2010 a seguito di violazione art.186/7, mi viene applicato il sequestro preventivo alla mia auto, sempre nel novembre 2010, patteggio la pena con conseguente confisca del veicolo, che poco prima avevo provveduto tramite istanza accettata dal Pm, a portare presso la mia abitazione. Alla data odierna è ancora nel mio garages. Dalla Prefettura che più volte ho contattato mi rispondono che prima del mio patteggiamento il sequestro era transitato da preventivo ad amministrativo, ma io non ho ricevuto la notifica di tale passaggio, per cui adesso loro non possono procedere alla confisca vera e propria, però non mi danno soluzioni, non sanno cosa fare, e io anche. Mi dovrò rivolgere ad un legale per definire questa faccenda? Mi sembra assurdo che per un loro errore io debba spendere ancora dei soldi per farmi portare via un'auto che mi è stata confiscata. :mad:
puntidisutura
02-08-2013, 22:34
Mi verrebbe da dirti fattela rubare che fai prima ...
Mi verrebbe da dirti fattela rubare che fai prima ...
se non fosse che mi prenderei un'altra denuncia l'avrei già fatto :D
puntidisutura
03-08-2013, 12:31
se non fosse che mi prenderei un'altra denuncia l'avrei già fatto :D
:D ahahah
laspugna
09-08-2013, 15:37
ciao , ho avuto lo stesso problema e ho contattato l'ufficio depenalizzazione della prefettura, mi hanno detto che non avevano proceduto con la confisca xché a loro non risultava fosse stato emanato nessun decreto penale, ho quindi inviato loro le copie del dp e la situazione si é sbloccata ----------
puntidisutura
09-08-2013, 16:23
ciao , ho avuto lo stesso problema e ho contattato l'ufficio depenalizzazione della prefettura, mi hanno detto che non avevano proceduto con la confisca xché a loro non risultava fosse stato emanato nessun decreto penale, ho quindi inviato loro le copie del dp e la situazione si é sbloccata ----------
Fantastico.
Quindi questa legge a che serve ?
Art 223 Comma 3
Il cancelliere del giudice che ha pronunciato la sentenza o il decreto divenuti irrevocabili ai sensi dell'articolo 648 del codice di procedura penale, nel termine di quindici giorni, ne trasmette copia autentica al prefetto indicato nei commi 1 e 2 del presente articolo.
Non serve a nulla ,a noi rovinano la vita per una frasetta una lettera scritta ad un modo piuttosto che a un altro loro possono anche non rispettarle le leggi, che schifo. Mi chiedo è possibile che un termine così importante NON sia perentorio ???!!!
anch'io ho fornito copia della sentenza e tutti i verbali compreso sequestro all'ufficio confische della Prefettura, da mooolto tempo, ma non sanno cosa fare perchè dicono che la procura non mi aveva notificato il passaggio da sequestro penale ad amministrativo. La legge in merito al sequestro è cambiata prima della mia condanna, ma è un'errore loro non mio, sta di fatto che l'auto ormai quasi rottame è ancora in mio possesso e non si decidono a prendersela. Mi toccherà pagare ancora un avvocato che mi segua la vicenda, è veramente assurdo, dopo avere pagato tutto, un anno a piedi, visite mediche, casini vari che tutti noi conosciamo, ti fanno ancora incazzare perdere tempo per errori e lungaggini della loro burocrazia di m....:mad::mad::mad:
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.