PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente ma non guidavo io

paolino46
02-08-2013, 20:27
Salve a tutti...... sono nuovo e vorrei porre una domanda. Venerdi notte io e la mia compagna stavamo tornando a casa da un compleanno... ( non nascondo che io avevo bevuto un po). Lei stava guidando, all entrata del paese si e accorda che alla rotonda c era un posto di blocco( vigili). si e accostata prontamente sulla destra, ma dato che eravamo stati notati sono subito venuti li i vigili, e accostati al finestrino lato guida dove era ancora seduta lei, le hanno chiesto se era tutto apposto. ( io ero sceso dall auto e ero sul marciapiede sulla sinistra). dopo sono venuti da me e rendendosi conto che avevo bevuto mi hanno chiesto chi fosse alla guida.... ( credo domanda stupida), io tra l euforia e l istinto di protezione verso di lei ho detto che ero io alla guida.........anche in modo ironico. fatto sta che mi ritrovo senza patente. ( premetto che faccio uso di stampelle perche ho un blocco articolare..... in pratica ho il menisco incastrato nell articolazione e non posso piegare la gamba, e per me e impossibile guidare dato che non potrei azionare la frizione). SECONDO VOI POSSO APPELLARMI AL GIUDICE DI PACE?. LA SANZIONE IN CASO DI RIFIUTO VIENE AUMENTATA??

PS. apparte questo episodio un mio consiglio............ non guidare mai dopo aver bevuto.

puntidisutura
04-08-2013, 00:08
PS. apparte questo episodio un mio consiglio............ non guidare mai dopo aver bevuto.

Dopo aver raccontato la tua esperienza e con le avventure passate dalla gente presente in questo forum be puoi capirlo da solo ...
Resta comunque sempre una buona raccomandazione.

fatto sta che mi ritrovo senza patente.

Ok ma cosa è successo ?

SECONDO VOI POSSO APPELLARMI AL GIUDICE DI PACE?.
in merito a cosa ?

LA SANZIONE IN CASO DI RIFIUTO VIENE AUMENTATA??
Aumentata rispetto a cosa ?

quindi ? Ti sei rifiutato ??!
se è si, Art 186 Comma 7.

F4810
06-08-2013, 11:48
se ti sei rifiutato e non hai controfirmato le dichiarazioni rese ai vigili credo che la scampi.
sul verbale c'è scritto che quando si sono avvicinati al volante c'era la tua ragazza?

bastians
06-08-2013, 12:39
controfirmare che cosa??...anche se non controfirmi non serve a nulla, il verbale non lo puo' leggere perche' non ne ha copia, quindi non puo' sapere che c'e' scritto