Accedi

Visualizza Versione Completa : Sospensione patente finita...ma visite mediche non fatte!!!

Imperfetto
26-07-2013, 19:28
Buonasera a tutti,
volevo delle informazioni in merito alla mia vicenda....
allora....il 27 dicembre 2012 vengo chiamato dai carabinieri per presentarmi in caserma con la patente e mi notificano un atto con la sospensione per mesi 4 con relativa visita medica....( Attenzione!!!! c è da dire anche che mi cercavano da Giugno ma mi hanno notificato il verbale solo a dicembre!!!!)
io purtroppo per motivi di lavoro non sono mai riuscito fin ora a farmi le analisi richieste....avevo un appuntamento per il 30 maggio ma non son riuscito a farle!!!
va bhè!
Ora continuiamo con la vicenda.....in questi giorni controllando in motorizzazione ed anche sul sito ilportaledell'automobilista.it andando sullo stato della mia patente risulta tutto nella norma...cioè NON c è nessun tipo di sospensione in corso ed ho i miei bei 25 punti!!!!! che vuol dire questo???:eek::eek::eek:
cioè praticamente risulta che NON mi hanno mai sospeso la patente!!!!
Ora vorrei dei consigli in merito:
PRIMO: anche se non ho fatto le analisi e la sospensione è scaduta posso richiedere che mi ridiano la patente nell'attesa????
SECONDO: può essere che in motorizzazione non risulti niente ma nei terminali delle forze dell'ordine invece risulti la sospensione???
TERZO: posso fregarmene di tutti e richiedere il DUPLICATO della patente e buona notte ai suonatori????
Vi chiedo dei consigli in merito
se non avete capito qualcosa chiedete pure!!!!
Grazieeeeeeeeeee

bastians
27-07-2013, 08:26
PRIMO: no, niente patente senza la visita in CML e le analisi
SECONDO: puo' essere, anzi certamente e' cosi ma non v'e' certezza
TERZO: no, non puoi, il duplicato di una patente sospesa non esiste, dovresti far denuncia di furto/smarrimento per avere il duplicato, oppure con che motivi chiederesti il duplicato?
Semplicemente devi fare le visite, a quel punto la CML ti dara' una nuova scadenza della patente, dovrai andare quindi in motorizzazione con il foglio dell'idoneita' e la vecchia patente, che ti verra' ritirata e sostituita con una nuova.
Se cio' non farai non potrai guidare

Imperfetto
27-07-2013, 16:33
ma sul verbale non c è scritto che devo fare il SERT perchè invece la commissione mi diceva di farlo???
Comunque sul fatto di riavere la patente sospesa veramente ho saputo di persone che hanno avuto la patente perchè non potevano aspettare i tempi di attesa troppo lunghi del CML!!!

bastians
27-07-2013, 23:39
sul verbale non si occupano delle visite mediche, la commissione e' a se stante ed autonoma;
per la restituzione della patente in caso di ritardi e' vero (riguarda in genere la prima ed in svariati casi anche la seconda fascia), ma se tu alle visite non ci vai...cosa pretendi? vuoi la patente e non vuoi fare le analisi/visite, ovverosia vuoi la moglie ubriaca (per stare in tema ;)) e la botte piena
saluti

Imperfetto
28-07-2013, 14:34
Certo che voglio fare le visite ci mancherebbe....e solo che vanno via tre mesi...!!!! ecco perchè chiedevo se c era un modo per averla in modo provvisorio nel frattempo delle visite!

puntidisutura
28-07-2013, 15:34
e solo che vanno via tre mesi...!!!!

Secondo me puoi metterci meno a patto che magari certe visite le prenoti in differenti ambulatori. Vai in CML e prenota subito l'appuntamento il prima possibile. Vai alla ASL e prenota tutte le visite richieste. Comunque se non inizi passerà sempre più tempo.

P.s ma il DP lo hai gia ?

Imperfetto
28-07-2013, 16:17
DP???? cos è???

puntidisutura
28-07-2013, 16:46
Decreto penale ma ora che ci penso bene forse eri in prima fascia ?!

Imperfetto
28-07-2013, 16:48
Aiutoooo......vi prego spiegatemi sta prima fascia....seconda fascia....ke sò???? :-)

tonno91
30-07-2013, 14:55
quanto eri per l'alcool test?

Imperfetto
30-07-2013, 15:33
1.08 anche se era falso perchè avevo smesso di assumere alcool alla ore 23.30 poi ho fatto ben due colazioni mangiato un panino e mi hanno fermato alle ore 6.00 del mattino......e risultava 1.08 va bè!!!!!

Fessacchiotto
06-08-2013, 17:45
Puoi andare a prendere la patente se la sospensione è finita, ma forse non puoi guidare, informati