PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo rosso e vista red

Rockjay
25-07-2013, 23:06
Buonasera,
alcuni giorni fa, tornando a casa la notte, mi è capitato di passare col giallo, che poi è diventato rosso, in un semaforo controllato da vista red( il controllo è solo per gli attraversamenti col rosso). Vorrei precisare che nel momento in cui ho attraversato la linea d'arresto il semaforo era giallo e mentre l'auto si trovava più o meno a cavallo della suddetta linea il semaforo è scattato. Vorrei sapere se è possibile che mi arrivi la contravvenzione per il passaggio col rosso. Ho letto che ci sono delle doppie spire che devono essere attivate in sequenza una volta che il semaforo è già rosso. Se questo è corretto, la prima spira( trovandosi prima della linea d'arresto) dovrei averla attivata quando il semaforo era ancora giallo. In sostanza potrei essere sanzionato perchè, eventualmente le sole ruote posteriori sono transitate sulla linea d'arresto col rosso?
Vi ringrazio per l'attenzione, buonasera!

Avv. G. Lore
26-07-2013, 06:19
Al momento nulla è da dire.
Da ciò che dice dovrebbe aver evitato la sanzione

Rockjay
26-07-2013, 07:20
La ringrazio per la risposta, attenderó i fatidici 90 giorni per conoscere l esito della vicenda. comunque lei mi conferma che a livello di normativa tutta l auto deve transitare con la lanterna semaforica rossa accesa e non solo, come nel mio caso, la parte finale della stessa in virtù di un attraversamento iniziato con semaforo giallo?

Avv. G. Lore
26-07-2013, 08:48
sì.