PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella di multa notificata ad un altro!



multat_emi
04-06-2008, 09:08
Salve a tutti, vorrei esporre in breve il mio caso.
Qualche giorno fà è arrivata la cartella di pagamento per una multa del 2003 (novembre) che non mi è mai stata notificata. Allegata c'è la raccomandata inviata e ritirata da un tizio di Ascoli Piceno (che io non conosco affatto, sono della provincia di ROma).
All'ufficio Contravvenzioni di Roma constatano l'errore madornale ma non possono effettuare il discarico con sicurezza che la storia finisca qui. Mi consigliano il ricorso al Giudice di Pace, dove mi dicono avrò sicuramente ragione.
Vorrei richiedere via raccomandata il ricorso, ma non mi è chiaro comq funziona la domiciliazione. Infatti la multa è a Roma, io abito in una città della provincia di Roma (che però Roma non è!). Devo eleggere un domicilio da un amico parente a Roma? Devo indicarlo nella raccomandata che farò al GdP?
Scusate se chiedo qui, come noto al telefono del Gdp di Roma e della cancelleria NON RISPONDONO MAI.

Grazie,
EMI

gaetano.mirabella
04-06-2008, 09:42
Ciao anche a me servirebbe sapere come fare.
oltre a questo chiederei anche cosa succede nel nostro caso quando inviato ricorso (anche con la richiesta di sospensione del provvedimento) come l'Agenzia che ha emesso la cartella viene a conoscenza della sospensione. Bisognma inviare copia del ricorso anche a loro?
SPERIAMO CHE QUALCUNO CI RISPONDA E CI DIA DEI CONSIGLI UTILI
CIAO

Avv. Di Giorgio
04-06-2008, 17:38
mandate una copia della documentazione ricevuta a inforicorsi@gmail.com potremo aiutarvi solo dopo aver consultato la documentazione.