PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto sosta per pulizia strade

elg00g
22-07-2013, 17:46
Salve,
questa mattina cercando parcheggio ne ho trovato uno libero (strisce bianche) in una strada a doppia corsia. Il posto si trovava in prossimità di un incrocio disposto come nella foto che allego, la macchina con la porta aperta è la mia.
Si può notare che non c'è nessun divieto di sosta per lavaggio strade. Dall'altra parte dell'incrocio invece c'è un cartello di divieto di sosta per lavaggio strade, ma a mio parere non c'entra niente con il posto dove ho lasciato io l'auto, vedasi foto.
Tornando dopo diverse ore ho trovato un'avviso di notifica per intralcio pulizia strade. Decido allora di andare avanti lungo la fila di parcheggi finchè trovo (ad almeno 150 metri) un cartello con divieto di sosta per lavaggio strade visibile solo se proveniente dal verso opposto. Segnalo che non c'erano incroci ma solo un paio di passi carrabili che interrompeva la fila di parcheggi. Posso fare ricorso in quanto la segnalazione non era presente o comunque non visibile se non cercandola e comunque visibile solo dal lato opposto?
Grazie fin d'ora per i vs consigli.

Avv. G. Lore
22-07-2013, 17:56
Posto che credo abbia solamente il preavviso lasciato sul parabrezza che non è un atto opponibile (ergo o paga o attende la notifica del verbale), comprovando la carenza di segnaletica si potrebbe richiamare l'art. 3 Legge 689/81 e opporre il verbale