PDA

Visualizza Versione Completa : Modello auto sbagliato



massy2122
20-07-2013, 08:09
Salve allo staff volevo porgervi una domanda :

mi e' stata notificata pochi giorni fa una multa per essere passato con semaforo rosso + decurtazione di 6 punti dalla patente.

Volevo porvi un quesito

La mia autovettura e' una Mini One.

Pero' sulla notifica che mi e' arrivata a casa c'e' veicolo: Mini mini

Posso contestarla secondo voi?

Cari saluti e grazie

scr
20-07-2013, 16:56
probabilmente quello è il nome con cui e denominata al pra.....quindi quello non è un motivo valido............. :) almeno credo

massy2122
20-07-2013, 17:31
Avv. Lore lei cosa ne pensa?

Cari saluti

Avv. G. Lore
20-07-2013, 18:28
Scr ha detto esattamente

massy2122
20-07-2013, 22:33
Scr ha detto esattamente

Vi ringrazio enormemente

Avv. G. Lore
20-07-2013, 23:48
Buona domenica

r0mualdo
10-02-2015, 16:45
mi sono appena iscritto ma non capisco come inserire un nuovo argomento o un nuovo messaggio..

Volevo chiedere all'Avvocato G.Lore:

Sono residente ad Avellino (regione Campania) proprietario di una Abarth Fiat 500
Mi è stata notificata oggi una multa dai vigilini di Ragusa effettuata in data 18 novembre 2014 sulle strisce blu.
La targa è esatta (altrimenti non sarebbe arrivata a casa) come anche tutti i miei dati, ma il modello dell'auto è identificato come FIAT PUNTO e nient altro.
Premesso che io in Sicilia non ci sono mai stato in vita mia, fare ricorso secondo Lei è lecito? In tutta sincerità crede che mandando allegato della carta di circolazione della mia auto al Prefetto di Ragusa otterrò l'annullamento della multa per errata trascrizione della targa? (unica verità certa)

Attendo consiglio, La ringrazio

Avv. G. Lore
10-02-2015, 17:00
Privi prima a mandare copia della carta di circolazine agll'ente accertatore chiendeo lo sgravio in autotutela, ma se la rispsta non dovesse arrivare entro i termini per fare ricorso, allora è meglio farlo.

r0mualdo
10-02-2015, 17:30
Privi prima a mandare copia della carta di circolazine agll'ente accertatore chiendeo lo sgravio in autotutela, ma se la rispsta non dovesse arrivare entro i termini per fare ricorso, allora è meglio farlo.

ma Lei crede ci siano gli estremi per ottenere esito positivo? L'incongruenza sembra abbastanza palese è testimonia il chiaro errore del pubblico ufficiale durante la trascrizione della targa. O no?

Avv. G. Lore
10-02-2015, 17:56
Evidentemente sì