PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox Radar!!!!



il siculo
03-06-2008, 15:37
Salve a tutti, per mia sfortuna mi sa che sono tra i primi che ha beccato una molta con l'autovelox Radar! Dalla foto mi hanno preso davanti prima che passassi l'autovelox! La cosa strana e che nelle motivazioni per cui non mi hanno fermato subito hanno scritto che: "La violazione non è stata immediatamente contestata in quanto l'accertamento è stato effettuato con apparecchiature di rilevamento che consentono la determinazione dell'illecito successivamente al passaggio del veicolo oggetto del rilievo ormai distante dal punto dell'accertamento, comunque nell'impossibilità di essere fermato in tempo utile e nei modi regolamentari, mentre gli agenti accertatori erano impegnati al controllo dellapparecchiatura di rilevamento ai fini della corretta fonzionalità".
Ma se ancora dovevo transitare davanti ai vigili, dato che la foto lo evidenzia, le loro motivazioni sono alquanto incongruenti! E poi il fatto che l'autovelox sia posto nel senzo di marcia opposto e non era al quanto ben visibile dato che non mi ricordo di averlo mai visto in quel posto, contrariamente all'articolo 142/6 bis detta posizione non lo rende ben visibile, e più che lo scopo di prevenzione evidenzia il lato peggiore della REPRESSIONE, contrariamente a quanto previsto dal leggislatore!!!:mad:
Inoltre da un sito che parla di autovelox ho letto che ancora in Italia questi sistemi non sono omologati!!
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di avere i vostri pareri in merito!!

Avv. Favero
03-06-2008, 15:55
Le obiezioni sono sacrosante.
Per un parere più approfondito invia copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com