PDA

Visualizza Versione Completa : Prescrizione 186 cds, errore materiale

bigmore102
16-07-2013, 18:17
Salve, ho finalmente ricevuto in data odierna copia della prescrizione del reato a seguito di un 186 in 2a fascia risalente al gennaio 2008.
Tramite il mio legale mi sono opposto al decreto penale, ed ho presentato appello nei confronti della condanna ricevuta in primo grado.

Oggi però mi sono accorto che sia la sentenza di primo grado, che quella relativa alla prescrizione riportano erroneamente la mia data di nascita, cioè anzichè 12/06/19XX, 2/06/19XX. Inoltre nella sentenza di prescrizione è errata anche l'estinzione della sanzione da pagare (800 anzichè 1600).

Il mio avvocato dice che non è il caso di chiedere la correzione, secondo voi le sentenze sono passibili di annullamento ?
Cosa rischio in concreto ?

Grazie.

sempresè
16-07-2013, 18:56
.....è quello che voglio arrivare anch'io.....prescrizione tramite opposizione al DP (che deve ancora arrivarmi)....a te dopo quanto ti era arrivato il DP dalla data del ritiro patente ?

bigmore102
16-07-2013, 18:59
Il DP è arrivato dopo neanche un mese, il primo grado dopo un anno, la prescrizione dopo 5...

Avv. Ribbeni
16-07-2013, 22:57
Salve, no non rischia nulla, concordo con il Suo legale, qualora lo ritenga ci invii copia della documentazione in Suo possesso così da visionarla.

bigmore102
17-07-2013, 16:16
Salve, no non rischia nulla, concordo con il Suo legale, qualora lo ritenga ci invii copia della documentazione in Suo possesso così da visionarla.

Gentile Avv. Ribbeni,

la ringrazio per la celere risposta con la quale mi ha molto rincuorato.
Qualora dovesse essere necessario non mancherò di ricontattarvi inviando la documentazione.

Cordiali saluti.

brandon
19-07-2013, 15:27
ciao Bigmore di per curiosita' di dove sei?
quindi praticamente hai fatto il processo con rito ordinario e ti hanno condannato. Volevo sapere se la condanna in primo grado che hai avuto (sanzione pecuniaria compresa) e' dissimile da quella data dal GIP nel Decreto penale?

bigmore102
19-07-2013, 21:20
ciao Bigmore di per curiosita' di dove sei?
quindi praticamente hai fatto il processo con rito ordinario e ti hanno condannato. Volevo sapere se la condanna in primo grado che hai avuto (sanzione pecuniaria compresa) e' dissimile da quella data dal GIP nel Decreto penale?

Ciao brandon, sono del nord Italia, la condanna in 1o grado è stata il doppio del DP sia per i giorni di arresto che per la multa.