PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo rosso, senza contestazione immediata

StefanoM88
16-07-2013, 17:38
Salve,
volevo porre chiarezza ad alcuni miei dubbi (dati dall'ignoranza del C.d.S.), riguardo alla notifica di doppia violazione dell'art 146/3 cds, redatta il 15/06/2013 pervenutomi quest'oggi a casa e spedito dalla Polizia stradale.

Descrizione infrazione: "Il conducente del veicolo sopraindicato alle ore 13:53 del 14/06/2013 all'intersezione stradale (...) proseguiva la marcia nonostante la segnalazione semaforica emettesse luce rossa per il suo senso di marcia; inoltre alle ore 13:55 del 14/06/2013 all'intersezione stradale (...) proseguiva nuovamente la marcia nonostante la segnalazione semaforica emettesse luce rossa per il suo senso di marcia. entrambe le intersezioni sono situate in località (...) comune di (...), ai sensi dell'art 201/1 bis lett.b cds le violazioni non sono state contestate sul posto.".

Premetto che in tale incrocio non ci sono dispositivi di rilevazione automatici (è una certezza), ne vi sono segnalazioni stradali a riguardo. (ci passo ogni giorno per andare al lavoro).

Suppongo che il poliziotto fosse fuori servizio, e volendo coraggiosamente adempiere al suo nobile compito anche in straordinario, prende nota della mia targa ed una volta in centrale l'indomani mattina adempie nuovamente al suo nobile incarico.
Comunque a me non sono pervenute prove di tale infrazione, se non la sua legittima testimonianza, nessuna foto, nulla.

Ora vi chiedo se questa notifica sia o meno contestabile, data la mancanza di prove. Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.

Stefano

Avv. G. Lore
17-07-2013, 11:04
Un parere si da solo carte alla mano.
Da ciò che dice potrebbe adombrarsi la possibilità di eccepire il c.d. vizio di percezione

StefanoM88
17-07-2013, 15:51
posso farvi avere in qualche modo il verbale per un parere o devo rivolgermi ad un avvocato?

Avv. G. Lore
17-07-2013, 15:54
trova tutte le modalità di invio a inizio pagina