irondjgianluca
10-07-2013, 13:26
Buongiorno, allora vi spiego qual'è il mio problema: il giorno 2 giungo mi è stata ritirata la patente e sospesa perchè guidavo una macchina troppo potente e io sono ancora neopatentato, trascorsi 24 giorni non mi era ancora arrivato nulla allora ho fatto istanza al prefetto per la restituzione, l'hanno accolta e timbrata lo stesso giorno dicendomi che mi avrebbero fattto sapere. Ieri mi è arrivata a casa tramite raccomandata l'ordinanza di sospensione ma senza la risposta dell istanza, con scritto che la patente me la resistuiranno il 3 di agosto. Premettendo che è stata firmata il 28 giugno, quindi piu di 20 giorni fa e premettendo anche che avevo consegnato nei tempi l'istanza, loro non mi hanno piu fatto sapere nulla. Sta mattina mi sono recato all'ufficio patenti per chiedere informazioni e mi hanno raccontato un sacco di cose che non combaciano con la legge e mi hanno detto che loro non mi possono ridare nulla perche sono nei tempi e conoscono le normative ecc ecc ecc quindi ora mi chiedo come agire, perche secondo l'articolo sono dalla parte della ragione ma le impiegate credono di essere nei termini, e intanto io sono senza patente! se potete rispondere urgentemente :) grazie