PDA

Visualizza Versione Completa : Ho di nuovo la patente e nuovi interrogativi



l84
09-07-2013, 22:58
Questa mattina sono andato in motorizzazione a riprendere la mia dannata patente! E' un anno che è non la vedo!

Mi sono sorti dei dubbi però, riguardo l'iter delle visite che vi riporto:
il 25/06 scorso chiamo in cml per prenotare la visita; dico che la sospensione finisce il 9/7 e l'impiegata mi dice che sono un po' in ritardo ma comunque molto gentilmente mi fissa la visita per l'8/7, cioè ieri.
Come indicatomi chiamo il centro prenotazione visite per la visita dall'alcologo che però non mi può ricevere entro l'8/7.
La mattina dopo, il 26/6, sto aspettando dal medico per farmi fare l'impegnativa per gli esami e vengo contattato dal centro prenotazione visite il quale mi informa che è possibile fare la visita dall'alcologo solo ambulatorialmente visto che il dottore è già pieno di appuntamenti. Visita fissata al 27/6, il giorno dopo.
Faccio i prelievi la mattina stessa del 26/6 ma destino vuole che l'esame per la cdt non posso farlo poiché eseguito nei laboratori di Trento dove quel giorno sono chiusi perché festa del patrono.
Il giorno dopo quindi mi presento all'ambulatorio (il NOA per capirci, per la felicità di Birubiru) con i soli esami di routine, cmt, ggt, ecc, e spiego che mi manca un esame che non ho potuto fare. "Che esame è?" mi chiede? . "Transferrina desialata" rispondo. Preoccupato che rimandi la visita mi sento dire: "Ah, non è importante, probabilmente serviva al tuo medico..." La visita va avanti, rispondo alla trafila di domande sciocche che mi vengono poste, vengo informato della possibilità di partecipare, in ottobre, a delle serate di gruppo in cui si affronta il tema alcol, baci e abbracci e vado a lavoro.
Ieri vado in cml, visita oculistica un po' deludente (8 al destro e 3 al sinistro), esami del sangue nemmeno chiesti e poi la frase: "Allora, l'alcologo ha deciso per una validità di 3 mesi" .
Vabbè 3 mesi, meglio di niente.
Ora mi domando: ma chi decide stà validità, l'alcologo o la cml?
Perché l'alcologo mi disse che la cml mi avrebbe tenuto d'occhio con validità brevi quindi altrettanti esami ma a detta della cml è l'alcologo stesso ad aver deciso quanto strette tenermi le briglie. Che si sia vendicato del fatto che gli ho mentito su quel che bevo solitamente? Che abbia valutato tutto solo in base al tasso che mi rilevarono i carabinieri? O magari è stata la cml a scaricare sull'alcologo per qualche malvagio motivo?
Mah....

BIRUBIRU
10-07-2013, 09:21
I84 AHAAHHAHHHAHHA ma quale felicità per il NOA ahaahhhah

per favore! mi fanno paura ste lettere.

allora ti rispondo per esperienza penso che la parola ultima tocchi all'alcologo pero tieni presente che al NOA di solito ci sono 3 attori principali uno degli assistenti sociali, un alcologo ed un epatologo, il primo ti esamina con delle domande quanto bevi perche bevi ecc , mentre l'alcologo fa delle domande piu specifiche e l' epatologo si occupa solo di referti medici alla fine i tre attori producono una relazione firmata da portare in CML.

quando sono andato io con la busta esami sangue piu capello ( per la seconda volta) i tipi della CML si parlano e dicono per il NOA tutto ok , l'alcologo della CML mi passa alle spalle dicendomi: ora lei ne sa piu di me sull' alcol, ci riporti gli stessi valori e le diamo il rinovo definitivo ( cosa che non faro mai perche tra un mese parto)

andreapavia
10-07-2013, 11:05
grande biru!!!!!!!! cambio drastico di vita!!!!!!!!!

BIRUBIRU
10-07-2013, 12:20
e si andre tanto che ci sto a fare qua anche il discorso visti dovrei aver risolto ovviamente quando ci saro in mezzo apriro un post dedicato, visto che ho la certezza che per il passaporto lo rinnovano in quanto non pena restrittiva vediamo per i visti come va a finire, mi sono informato in quanto il DP l'ho fatto diventare irrevocabile se potevo ritirare la cartella di equitalia in modo da pagare e togliemi il pensiero ma il mio avvocato dice che non si puo fare ma secondo me una soluzione esiste boh vedremo

andreapavia
10-07-2013, 12:56
scusa ma.... la cartella non e' estinta anch'essa con gli lsu???

BIRUBIRU
10-07-2013, 13:15
non ho fatto gli lsu la cifra del dp era per cosi dire accettabile e d'accordo con l'avvocato ho scelto di pagare per gli lsu non avevo tempo

andreapavia
10-07-2013, 15:53
mi e venuto un colpo ecco chi mi ritrovavo a pagare 1500 euro dal nulla!!!!!

in bocca al lupo x tutto biru!!!!!

BIRUBIRU
10-07-2013, 16:06
sai che non ho capito perche ti e venuto un colpo? perche pensavi di pagare lo stesso?

io ho optato pevio consiglio di utenti qua dentro che saluto con affetto.... alla fine mi tengo la condizionale la cifra e alta per me ci mancherebbe ma alla fine confronto ad altri Dp son stato graziato e purtroppo per gli lsu non avevo tempo

Crepi il lupo andrea ho tanto bisogno di auguri e di fortuna

puntidisutura
10-07-2013, 16:45
E' un anno che è non la vedo!
io 2 e mezzo e non la rivedrò mai più (ora mi basterebbe anche se ci fosse scritto sopra facsimile :D giusto per ricordo)

L'alcologo mi disse chissà quante volte ho avuto il suo stesso tasso alcolico ( un personaggio , uomo di mezza età abbronzatissimo di quelli che vanno al mare tutto l'anno , hoogan - fred perry - T-MAX) faccio un mezzo sorriso di circostanza e mi dice : fosse per me a lei non la ridarei mai più la patente.

Non ho aperto bocca, impassibile come una statua.Direi che era una chiara provocazione per vedere la mia reazione .
Presumo che contasse come il jolly a poker.
Mi diedero 6 mesi di rinnovo.

l84
10-07-2013, 21:14
Ciao biru, sei ancora in patria allora....
Bisogna proprio dire NOA per destarti dai tuoi progetti...:D:D A dire il vero mi viene un po' il dubbio che fosse il NOA, ma è probabile. Io ho parlato con un solo dottore, altri non ce ne erano; quel dottore che non poteva ricevermi perché oberato di appuntamenti...ero l'unico, appena arrivato sono entrato subito, mah, forse non aveva tempo per appuntamenti a pagamento, non so...

Punti, perché dici che non rivedrai più la patente? Comunque hai avuto un bel sangue freddo a non reagire, probabilmente avrei fatto lo stesso ma a pensarci ti viene un po' a bollire il sangue....

BIRUBIRU
11-07-2013, 08:08
e si purtroppo si ......volevo chiudere in bellezza recandomi in qualche ufficio del tribunale o equitalia per ritirare la cartella chiesi al mio avvocato ma un po scocciato mi disse no no si puo fare poi la cartella arrivera a mesi se non ad anni mah!...... fortunato come sono appena sari in sudamerica mi arrivera

andreapavia
11-07-2013, 08:25
biru.... pero' ti gufi contro da solo!!!!!

BIRUBIRU
11-07-2013, 09:16
ma no perche so che e cosi! ahahahaha