PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta

asdmh
07-07-2013, 20:18
Gentillissimi Vi scrivo per avere informazioni riguardo un possibile ricorso sulla multa a mio carico ricevuta in un parcheggio pubblico.
La mia macchina era si parcheggiata su un marciapiede che fra l'altro è raso alla strada ma non vi è alcun segnale di divieto di sosta o pista ciclabile o passaggio pedonale e in piu è un punto dove giornalmente si parcheggiano tutti per via della scarsità dei parcheggi quindi ogni giorno dovrebbe essere multa; inoltre dal lato opposto della carregiata non vi è marciapiede ma non ci sono neanche le strisce bianche di parcheggio, qui mi pongo un quesito la multa sarà stata fatta anche a quelle auto?
Vi allego copia del verbale cordiali saluti.

Avv. G. Lore
07-07-2013, 22:51
Elimino gli allegati sia per la tutela della privacy sia perché la consulenza si da nelle forme di cui a inizio pagina.
Ciò posto motivi di ricorso non appaiono esservi atteso che la sosta sul marciapiede è vietata ex lege sic et simpliciter, a meno che non provi che ivi non vi fosse un marciapiede

Automobilista64
17-08-2013, 11:28
Mentra i VV.UU. stavano redigendo il preavviso di accertata violazione per divieto di sosta, mi presentavo come il conducente/proprietario del mezzo.Non hanno proceduto a redarre il verbale. Il verbale che seguira' e' nullo?

Avv. G. Lore
17-08-2013, 12:29
Se il verbale dirà "assenza del trasgressore" sarà dura perché quella dicitura fa prova sino a querela di falso

Automobilista64
17-08-2013, 16:54
Se il verbale dirà "assenza del trasgressore" sarà dura perché quella dicitura fa prova sino a querela di falso

Ok, grazie Avvocato.

Avv. G. Lore
17-08-2013, 19:15
Si figuri