Visualizza Versione Completa : consigli
Fermato l'11 maggio 2013, 3 di notte, tasso 0,82 entrambi, nessun incidente, incensurato. Dopo un mese, arriva sospensione prefetto 6 mesi patente. Il mio avvocato ha già consegnato al GIP il foglio dell'ente per la disponibilità agli LSU. Ad oggi sto ancora aspettando il DP. In base alle vostre esperienze:
- quanto potrà darmi il giudice?
- aspettare per aspettare (contando che il tribunale di Genova chiude dal 1 agosto al 15 settembre), mi conviene fare ricorso al giudice di pace per riavere la patente?
- posso decidere io quando far partire gli LSU (rimanendo nel limite dei 6 mesi)?
Grazie, sono più che disperato...
Fermato l'11 maggio 2013, 3 di notte, tasso 0,82 entrambi, nessun incidente, incensurato. Dopo un mese, arriva sospensione prefetto 6 mesi patente. Il mio avvocato ha già consegnato al GIP il foglio dell'ente per la disponibilità agli LSU. Ad oggi sto ancora aspettando il DP. In base alle vostre esperienze:
- quanto potrà darmi il giudice?
- aspettare per aspettare (contando che il tribunale di Genova chiude dal 1 agosto al 15 settembre), mi conviene fare ricorso al giudice di pace per riavere la patente?
- posso decidere io quando far partire gli LSU (rimanendo nel limite dei 6 mesi)?
Grazie, sono più che disperato...
se hai intenzione di fare i LSU ti conviene fare subito ricorso al gdp per riavere provvisoriamente la patente altrimenti rischi di non poter godere concretamente dello "sconto" sulla sospensione patente.
prenota al più presto la visita medica
saluti
carciofino
03-07-2013, 16:40
visto che tu rientri nella fascia B ovvero penale avendo 0.82 per colpa di uno 0.02 ci sono state un paio di sentenze che io ricordi che facevano riferimento al fatto che la legge contempla solamente i decimali, quindi potresti salvarti la fedina penale e venire declassato in fascia A, poi aspetta pareri dei più esperti o del tuo avvocato
puntidisutura
04-07-2013, 17:41
altrettante sentenze han detto che la faccenda dei decimali non è da tenere conto e molti non stanno più vincendo anzi non le proprogono nemmeno più. Appena trovo qualcosa te lo posto.
andreapavia
08-07-2013, 10:56
0.82... che sfiga,,,, bastava un bottiglia d'h2o e non era penale.... che sfiga....
gli lsu li puoi fare solo quando avrai la sentenza perche' li decreta il magistrato.... il magistarto ti condannera' dandoti tot. giorni di arresto che verranno tramutati in pena pecuniaria (250 euro x n. giorni di arresto), alla fine questa sanzione economica viene trasformata in giorni di LSU. Un giorno di lavoro normale da 8 ore (non ne puoi fare di piu' in un giorno x legge e deve chiedere il tuo legale che tu possa fane 8 ore in un giorno fisico) equivale 4 giorni di LSU e quindi a 1000 euro.
Insomma se pigli 10000 euro di pena in cash dovrai fare 10 giorni da 8 ore di lsu.
Gli LSU sono giorni di arresto (che valgono 250 euro l'uno) sono la tua pena!!!! Li decide il giudice non tu purtroppo.
Solo a LSU fatti con una nuova udienza il giudice estingue il reato e dimezza la sospensione.
Ciauzzz
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.