PDA

Visualizza Versione Completa : doppia multa semaforo rosso



mister66
31-05-2008, 19:52
Salve, ho ricevuto due raccomandate,con due verbali, il giorno 20-03-2008 alle ore 08.14 e l'altro sempre datato 20-03-2008 ore 08.15 (il primo semaforo dista circa un km dal secondo) art.146/3 CONDUCENTE CHE PROSEGUE LA MARCIA NONOSTANTE IL DIVIETO DEL SEMAFORO.
Io a distanza di 2mesi non ricordo quella mattina,ma non è mia abitudine passare con il semaforo rosso.
Sul verbale c'è scritto che non è stato possibile contestare immediatamente l'infrazione per il seguente motivo: accetatore a bordo di mezzo pubblico o privato.Ora mi chiedo che prove possono avere che sia passato con il rosso addirittura 2 semafori.
Sono passato in questi giorni nei luoghi delle (presunte) infrazioni e non ci sono telecamere,ne tantomeno dispositivi che rilevano il passaggio con il rosso.
Ps. trattasi di corsia preferenziale a Milano.
Ora mi chiedevo come posso procedere,se devo richiedere eventuali fotografie,se le hanno,oppure fare ricorso.
Se non hanno una prova fotografica come possono dire che sia passato con il rosso?????. é la mia parola contro la loro??.
Attendo un vostro gentile commento sul mio caso da ben 12 punti patente!!!
grazie............
Alessandro ...MIlano

mister66
03-06-2008, 19:29
Ciao...nessuno riesce a dirmi come procedere ??? attendo un vostro consiglio esperti!!!!!!
grazie !!!!!!!!!!!!!

Avv. Di Giorgio
04-06-2008, 17:46
manda una copia dei verbali a inforicorsi@gmail.com certamente in via preliminare posso dirti che se gli orari sono quelli che hai descritto può essere presentato un unico ricorso potendosi eccepire l'unicità della condotta e nella peggiore delle ipotesi chiedersi almeno l'annullamento di uno dei due verbali. comunque manda la documentazione.