PDA

Visualizza Versione Completa : Serie di multe

lethkhar
02-07-2013, 18:59
Buonasera, io volevo chiedere se è possibile avere una possibilità di salvezza visto che nella mia situazione rischio sia la patente che di conseguenza il lavoro. Io sono 2 anni che lavoro sempre nello stesso posto a 20 km da casa mia e faccio sempre 2 volte al giorno la stessa strada. Io penso di giudare abbastanza nel rispetto delle regole infatti in 3 anni di patente non ho mai preso una multa contando che giro molto in macchina anche molto lontano dalla mia città. Mentre ora mi ritrovo con 4 multe di fila(3 sono arrivate 1 settimana fà e 1 oggi) per essere passato con il rosso in un semaforo sulla strada per il lavoro, 3 nella stessa settimana di 2 mesi fà e 1 del mese scorso. Io personalmente non ricordo se in quei frangenti sono passato effettivamente con il rosso però sembra proprio che le foto lo confermino, mentre sono sicuro che in 2 anni qualche volta raramente l'ho fatto ma non sono affatto sicuro che sia possibile 3 volte in una settimana. Io infatti se ho sbagliato pago quello che devo ma ora trovarmi 700 euro di multa con ritiro della patente mi può costare il lavoro solo per essere passato in un semaforo rosso per lo più abbastanza inutile (so che questa non è una scusa valida e non sono io a decidere l'utilità dei semafori). Esiste qualche possibilità di ricorso? Grazie per le vostre eventuali risposte, saranno molto gradite.

Avv. G. Lore
02-07-2013, 20:22
Un parere si può dare solo visionando i verbali.
Ciò posto non subisce alcuna sospensione della patente se non comunica i dati del conducente.
Salva la patente, ma soggiace alla sanzione ex art. 126 bis Cds