PDA

Visualizza Versione Completa : ausiliari senza fratino

simmino
02-07-2013, 16:59
scusate non so se è la sezione giusta dove postare..
pochi minuti fa a testaccio dovevo scaricare delle cose da portare in negozio..parcheggio su strisce blu proprio davanti al negozio(senza pagare ma la sosta era davvero di pochi minuti)..scarico e mi fermo fuori al negozio a fumare una sigaretta con un collega. nel mentre vedo un vecchietto appoggiato alla mia macchina..boh vabbè nessun problema continuo a chiacchierare..tempo due minutio vedo il vecchietto che mette qualcosa sotto il tergicristallo e se ne va. incuriosito vado a vedere e noto che è una multa. ora lo so che è colpa mia che non ho pagato ma gli ausiliari non dovrebbero avere il fratino di riconoscimento? tra l'altro il mio collega aveva già visto il vecchietto prima che parcheggiassi quindi sapeva anche che il proprietario della macchina stava a 5 passi di distanza. posso fare ricorso per la non presenza di riconoscimenti(fratino) sull'ausiliare? avendo anche testimoni. grazie mille in anticipo

Avv. Ribbeni
16-07-2013, 23:28
Salve...il vecchietto ehehe. Beh la sua parola fa fede fino a querela di falso indi eventualmente dovrebbe querelarlo. Ma si, anche loro devono essere riconoscibili. Può eventualmente mandarci copia del verbale? cordiali saluti.

Avv. G. Lore
17-07-2013, 11:09
Da quello che dice Simmino credo abbia solo il preavviso sul parabrezza, atto trasparente per legge.

PS: per un romanista come me sentire Testaccio da sempre emozione :D