PDA

Visualizza Versione Completa : terza fascia 1,53

vincenzo254
02-07-2013, 16:15
salve a tutti, volevo raccontare e chiedere parei e opinioni su come muovermi per la mia "disavventura".
3 settimane fa son stato fermato dai carabinieri alle 2:00 a.m., mi han fatto il pretest e successivamente mi hanno accompagnato in pronto soccorso a fare l'alcol test, risultato 1,53 alla prima prova e 1,54 alla seconda prova, dopo 10 minuti.
ho girato un paio di avvocati e poi ho scelto quello che mi è sembrato più "umano" per seguire il mio caso. Ho letto e straletto diverse discussioni e i pareri sembrano alquanto discordanti su diverse questioni, allora onde evitare fraintendimenti chiedo un parere qui.
1:devo aspettare la notifica da parte della prefettura o posso recarmi o far richiesta direttamente?
2:per gli lsu posso già muovermi o devo comunque aspettare la notifica?
3:posso già richiedere la custodia della macchina nel mio box di proprietà?
Vi ringrazio in anticipo amici, vi faccio queste richieste col cuore in mano perchè sono disperato e da quello che ho capito anticipare i tempi può limare le pene e le conseguenze! Grazie ancora, Vincenzo:confused::confused::confused:

vincenzo254
04-07-2013, 16:16
nessuno che può rispondermi per piacere? sono disperato!!!

l84
04-07-2013, 21:42
Finora che carte hai in mano? La patente ti è già stata ritirata? La macchina è già sotto fermo e dov'è ora?
Per i lsu intanto cerca che male non fa, in modo da trovare il modo di farli il più vicino possibile e con orari che possano conciliarsi con le tue attività.
Se il tuo è un avvocato che si vuol dar da fare potrebbe già farsi un giro in tribunale e tastare il terreno; questo dipende molto dalla disponibilità del legale, spesso il consiglio che da è di aspettare che comincino ad arrivare carte per sapere come muoversi, vuoi per evitare un lavoro in più vuoi per malconoscenza del 186 vuoi perché così ha sempre fatto.
Intanto fatti una cultura sull'argomento, così puoi vedere come si sta muovendo il tuo avvocato e perché no, magari proporgli una tua idea su cosa si può fare. Comunque sia non disperarti, non è successo poi nulla di così grave e tutto si metterà a posto.

vincenzo254
05-07-2013, 00:25
ciao, grazie della risposta! la patente mi è stata ritirata la stessa notte, la macchina è già sotto fermo in un autorimessa. per gli lsu si sta già informando il mio avvocato che, senza aspettare la notifica da parte della prefettura, è andato in tribunale diverse volte e ha parlato già col giudice al quale è stato assegnato il caso. ho letto a lungo diverse discussioni qua sul forum e da quello che ho potuto capire muoversi in tempo è la cosa migliore da fare.
il mio dubbio è: posso realmente sperare in una sospensione dimezzata da un anno a sei mesi?

puntidisutura
05-07-2013, 00:38
Con i LPU si .
Appena arriva il cautelare della prefettura fai richiesta al GDP di restituzione della patente se no il vantaggio dei LPU sul dimezzamento va a farsi benedire.
Lascia perdere andare a grattare il culo alla cicala che semmai non lo avessero emesso in 3 mesi puoi giocartela sull'inefficacia della sospensione in quanto la funzione cautelare della stessa viene meno , ma non farci troppo affidamento.
Fai fare subito richiesta di affidamento dell'auto.
Aspetta che arrivino tutte le varie scartoffie in fondo è passato ancora poco tempo.
E stai su con il morale che non hai l'incidente ed è una gran cosa.

vincenzo254
05-07-2013, 00:50
in teoria la macchina la settimana prossima riesco a portarmela a casa! appena arriva la notifica subito visite mediche e giudice di pace allora? giusto?

l84
05-07-2013, 22:15
Proprio così!

vincenzo254
10-07-2013, 17:38
Arrivata la notifica da parte del prefetto: 1 anno di sospensione! Ho solo 30 gg per andare dal Gdp?

bastians
10-07-2013, 17:49
per fare ricorso si, poi devi solo sperare che il GdP ti dia udienza entro i 6 mesi per poi (se dovesse restituirti la patente) avere i benefici dei LSU, vacci con le analisi fatte privatamente per dimostrare che non sei un alcolista cronico

vincenzo254
10-07-2013, 18:05
Spero di avere al più presto anche la sentenza del giudice e cominciare immediatamente gli lsu. Avendo patteggiato subito cosa mi devo aspettare di arresto?

bastians
10-07-2013, 19:14
dipende dal giudice, non si sa

Lorenzo1988
05-08-2013, 14:08
Ciao Vincenzo,
mi tieni aggiornato sul tuo caso? E' praticamente identico al mio (io non ho fatto ricorso al GdP) e volevo capire come procede il tuo iter, e se vale la pena farlo il ricorso!

vincenzo254
07-08-2013, 15:57
Guarda adesso il tribunale è chiuso quindi saprò qualcosa a metà settembre. Comunque la macchina è nel mio box di proprietà, ho già un ente che mi accoglie per gli lsu (il mio avvocato dice che saranno dalle 120 alle 180 h), devo solo avere l'ok da parte del giudice e poi faccio fuori tutto. Se tutto va bene ho la sentenza definitiva tra dicembre e gennaio e senza far ricorso dal GDP potrei farmi 6/7 mesi di sospensione piuttosto che un anno!

Lorenzo1988
07-08-2013, 16:36
Situazione IDENTICA alla mia (tasso 1,51). Macchina portata a casa, 1 anno di cautelare, ente per i LSU trovato a 25 giorni dal fattaccio e contratto già consegnato dall'avvocato, che ha predisposto richiesta di emissione di DP che sto attendendo per poter cominciare i lavori. L'avvocato mi ha comunicato che il decreto è arrivato sulla scrivania del GIP solo a fine Luglio, per rallentamenti in procura, abbiamo insieme predisposto una richiesta di "velocizzazione". Speriamo che l'opportunità che hai descritto sia applicabile, lunedì vado a prenotare gli esami in CML!

vincenzo254
07-08-2013, 16:42
speriamo bene! in bocca al lupo!