PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina intestata.



gianfe
31-05-2008, 16:59
Salve...
Sono nuovo in questo forum e spero mi possiate aiutare!
Oggi dopo un mese mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità oltrepassando di 17km/h il limite consentito,la multa è di 150€ in più la detrazioe di 5 punti dalla patente.
Il problema è che la macchina è intestata a mio padre e quindi la multa è arrivata a nome suo eper di più non ha la patente!
Come mi devo comportare?
Purtroppo non ho la copia del verbale perchè tutto mi è stato comunicato per telefono e quindi non ho latri dati da fornirvi.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

Gianfelice

esca22
31-05-2008, 18:31
Ciao, dovresti fare la comunicazione dati del conducente in cui dici che al volante c'eri tu...

Avv. Di Giorgio
01-06-2008, 13:51
manda una copia del verbale notificato a tuo padre a inforicorsi@gmail.com, per quanto riguarda i punti questi non verranno detratti a tuo padre (solo per il fatto di essere titolare del veicolo) se nessuno comunica i dati conducente. Infatti in caso di omessa comunicazione arriverà una sanzione accessoria per omessa dichiarazione dati. se però riesci a reperire una copia del verbale forse sussistono vizi dato che in materia di eccesso di velocità gli adempimenti a cui deve ottemperare la P.a. sono molteplici.