PDA

Visualizza Versione Completa : multa multipla autovelox



mirko89top
19-06-2013, 20:54
Vi racconto a grandi linee come è andata..
fortunatamente la questione non riguarda me io dopo la storia del 186 sono un angioletto alla guida facevo il passeggero :D:D
Ci ritroviamo alla guida verso jesolo comitiva di 3 macchine approssimativamente verso le 2 del mattino..
Premetto che io avevo fatto presente che dal tragitto da trento a jesolo sulla strada normale(non autostrada) ci sono autovelox fissi ovunque ma ahimè non mi hanno ascoltato!
arrivati più o meno a metà del tragitto ,come sopra scritto alle 2,macchine una in coda all'altra praticamente attaccate veniamo fotografati da un autovelox,Io sono quasi sicuro di aver visto due flash..limite 90km/h le macchine andavano approssimativamente a 120 circa..quello che mi interessava sapere sono due cose:

- essendo fuori provincia dato che abitiamo a trento quanto impiegherà la multa ad arrivare e soprattutto credo sia scontato poterla pagare in provincia di residenza senza in nessun modo doversi presentare nel luogo dell'infrazione?

- essendo le auto praticamente a 5 metri di distanza l'una dall'altra è possibile che arrivino 3 multe cioè una per ognuna di esse?

Avv. G. Lore
20-06-2013, 07:56
1. che domanda strana! :) i termini di notifica non variano a da provincia a provincia, è fisso ed è quello massimo di 90 gg. ex art. 01 c.d.s. Ovviamente il pagamento lo puoi fare ovunque stai, a casa Tua, in Burundi, sulla Luna, dove vuoi tu;

2. boh, staremo a vedere, magari averci la palla di vetro :D

scr
20-06-2013, 07:58
se hai visto 2 flash sono 2 foto.....le multe dovvrebbero arrivare entro 90 giorni ( circa), le puoi pagare in un qualsiasi ufficio postale