PDA

Visualizza Versione Completa : è finita finalmente!!

mirko89top
18-06-2013, 12:29
Sono appena tornato dalla commissione patenti..dopo il rinnovo a un anno del 2012 oggi mi hanno dato il rinnovo a 10 anni (esami del sangue immacolati sia la scorsa che questa volta) quindi finalmente questo calvario burocratico,penale,amministrativo è finito!!!ringrazio quelli che qui mi hanno aiutato a capire cosa fare e come muoversi subito dopo il fattaccio,momento in cui brancolavo nel buio(e le forze dell'ordine danno tutto per scontato neanche fosse un divieto di sosta non ti spiegano nulla).Da questa esperienza non ho assolutamente cambiato idea sul fatto che la legge in materia di alcolici sia esagerata e assurda(fatta solo per lucrare sulle nostre già violentate tasche) ma detto questo credo che non berrò mai più neanche una goccia alla guida sapendo cosa comporta in materia di soldi e perdita di tempo!!!grazie ancora a tutti arrivederci!

kiccoge
18-06-2013, 12:39
Congratulazioni x il meritato risultato....in bocca al lupo ciao

BIRUBIRU
18-06-2013, 20:28
Ciao Mirko, ora che sei un veterano nel senso che e finita ( come me) chiedo cortesemente di non sparire del tutto qua ci son dentro persone che hanno bisogno asnche di te, CONGRATULAZIOOOOOOOOOOOOOONI

gigi sullivan
19-06-2013, 11:39
bravo! il mio fine pena è stato a novembre 2012 :-)

mirko89top
19-06-2013, 20:06
non avevo intenzione di sparire :) ora che per me è finita cercherò nei limiti di quello che so di dar na mano a quelli che entrano in questo tunnel apparentemente senza via d'uscita che è la legge italiana ;)

BIRUBIRU
19-06-2013, 20:24
tutti sono indispensabili

puntidisutura
19-06-2013, 20:34
Appena ne uscirò GIURO che stampo dei fogli formato A3 con la legge e relative conseguenze da appendere nei bar ... se qualcuno fosse interessato alla cosa potremmo CREARLO insieme.

Magari ci mettiamo degli stralci censurati dei DP e relativo tasso alcolemico

mirko89top
19-06-2013, 20:43
Appena ne uscirò GIURO che stampo dei fogli formato A3 con la legge e relative conseguenze da appendere nei bar ... se qualcuno fosse interessato alla cosa potremmo CREARLO insieme.

credo che già appendendo stralci di racconti presi da questo forum la gente ci penserebbe più di 100 volte prima di bere anche solo una birra!purtroppo finchè non ci si passa in prima persona non si capisce che calvario sia..io stesso mi arrabbio coi miei amici quando mi dicono (dopo che sanno tutta la mia storia) che l'altro giorno hanno guidato sopra il limite magari ridendoci sopra :(
io sono d'accordissimo sul fatto che il 186 sia a dir poco vessatorio ma dopo esserci passato mi rendo solo conto che tanto vale arrendersi e se si ha voglia di bere un paio di birre mettere uno sobrio al volante e alternarsi per le volte a venire coi propri amici..purtroppo la legge è questa e visto quanti soldi porta tra multe avvocati analisi visite varie non cambierà MAI!:mad:

puntidisutura
19-06-2013, 20:59
credo che già appendendo stralci di racconti presi da questo forum la gente ci penserebbe più di 100 volte prima di bere anche solo una birra!purtroppo finchè non ci si passa in prima persona non si capisce che calvario sia..io stesso mi arrabbio coi miei amici quando mi dicono (dopo che sanno tutta la mia storia) che l'altro giorno hanno guidato sopra il limite magari ridendoci sopra :(
io sono d'accordissimo sul fatto che il 186 sia a dir poco vessatorio ma dopo esserci passato mi rendo solo conto che tanto vale arrendersi e se si ha voglia di bere un paio di birre mettere uno sobrio al volante e alternarsi per le volte a venire coi propri amici..purtroppo la legge è questa e visto quanti soldi porta tra multe avvocati analisi visite varie non cambierà MAI!:mad:

Come non essere d'accordo , e pensa che dal mio punto di vista per quella che è la mia esperienza , ho rischiato pure di non registrarmi nemmeno al forum ma di finire in un articoletto di giornale ... La morte l'ho vista in faccia ed è veramente bruttina da vedere anche perchè ti arriva spesso di spalle ;)
Sai allo stato attuale a me non danno fastidio le persone come i tuoi amici che ci ridono sopra ma quelli che vogliono fare i bacchettoni giustizialisti che parlano di cose che non hanno mai vissuto e solo per teoria o perlomeno non accettano di ASCOLTARE la tua esperienza , senza sapere nei fatti di cosa parlano.IO sono "Caduto e mi sono rialzato .. molti non sono mai caduti e fanno quelli che sanno cosa vuol dire cadere ...

mirko89top
19-06-2013, 21:08
Come non essere d'accordo , e pensa che dal mio punto di vista per quella che è la mia esperienza , ho rischiato pure di non registrarmi nemmeno al forum ma di finire in un articoletto di giornale ... La morte l'ho vista in faccia ed è veramente bruttina da vedere anche perchè ti arriva spesso di spalle ;)
Sai allo stato attuale a me non danno fastidio le persone come i tuoi amici che ci ridono sopra ma quelli che vogliono fare i bacchettoni giustizialisti che parlano di cose che non hanno mai vissuto e solo per teoria , senza sapere nei fatti di cosa parlano.IO sono "Caduto e mi sono rialzato .. molti non sono mai caduti e fanno quelli che sanno cosa vuol dire cadere ...

Ah beh la mia esperienza non è tanto grave quanto tante altre lette qui sono consapevole che ci sia chi ha passato di peggio ;) Ma nel mio "piccolo" sono rimasto a dir poco scandalizzato quando per uno stupido 0.82 mi sono trovato a dover pagare in tutto 1700 euro tra avvocato visite e il resto..senza contare tutto il resto dell'iter che conoscete meglio di me XD Ma la cosa che mi da fastidio dei miei amici è che potrebbero imparare dai miei errori e invece succede spesso che guidano senza dubbio oltre lo 0,5..quando l'anno scorso appena successo il mio fattaccio si erano ripromessi di nn bere neanche una birra quando guidavano pur non essendo neopatentati.Io non mi sarei mai aspettato conseguenze simili ma a parer mio uno che è vicino a una persona che l'ha passata e ancora si ostina a "mettere il culo nelle pedate" come si dice da noi un pò allocco lo è :)

puntidisutura
19-06-2013, 22:47
Mirko i miei di amici , consci del "quante volte è andata bene" hanno imparato eccome e direi che è difficile non capire di fronte alle immagini della mia macchina.

http://img524.imageshack.us/img524/7185/imgp0018g.jpg

http://img80.imageshack.us/img80/3992/imgp0019f.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/8279/imgp0020s.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/9314/imgp0022a.jpg

mirko89top
19-06-2013, 22:53
Mirko i miei di amici , consci del "quante volte è andata bene" hanno imparato eccome e direi che è difficile non capire di fronte alle immagini della mia macchina.

http://img524.imageshack.us/img524/7185/imgp0018g.jpg

http://img80.imageshack.us/img80/3992/imgp0019f.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/8279/imgp0020s.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/9314/imgp0022a.jpg

cavolo direi proprio che la impari anche in terza persona dopo aver visto le condizioni di questa macchina..

l84
22-06-2013, 20:40
Grande Mirko, sono felice per te!! Con i tuoi amici non essere troppo duro, siamo umani e sbagliare è una nostra specialità. D'altronde pure tu, penso, prima di perdere la patente avrai avuto qualche esempio di qualcuno a cui è stata ritirata la patente e ciò nonostante ci sei cascato... e te lo dico senza ipocrisia, lo stesso è stato per me.
La cosa più produttiva sono convinto sia mettere in pratica ciò che si è stati costretti ad imparare; fare l'autista sobrio nelle serate di bagordi, offrendosi per primi, diventando testimoni della cultura del "stasera guido io e non bevo", per poi essere scarrozzati la volta successiva.

Hai avuto la mia stessa idea Punti, penso che sarebbe molto più utile delle tabelle che ci sono adesso!! Penso che metterci dei DP come dici tu sia la cosa migliore, magari relativi a 2/3 casistiche, 186 c. 2b/2c/2bis, senza aggiungere poi tante altre parole, la cifra in euro penso dica già abbastanza.
Per un po' di discrezione mettere DP di zone un po' lontane in modo che chi dovesse leggere il documento non possa risalire alla persona cui è legato il fatto.

puntidisutura
22-06-2013, 20:48
Benen I84 vuol dire che non sono l'unico a pensarla così. Per la discrezione direi che potrebbe anche andare bene la censura del tribunale così come tutti i dati sensibili

l84
22-06-2013, 21:01
Beh, senza dati sensibili naturalmente. Potrebbe essere utile poi mettere tutto l'articolo 186, così che magari si cominci a essere meno ignoranti in materia. Un anno fa giuro che nulla sapevo di 186, di penale, di revoche, quando mi venne chiesto se avevo un avvocato caddi dalle nuvole. Si, sapevo del sequestro dell'auto ma da li in poi nulla proprio.
Ancora adesso molti miei amici non sono a conoscenza delle conseguenze per la guida in stato d'ebbrezza, quando parlo di orario notturno, revoca per recidiva ecc ecc sgranano gli occhi e li capisco.

andreapavia
24-07-2013, 15:46
dopo esattamente 354 giorni posso dire che e' finita anche per me!!!!!
dopo l'estinzione del reato e l'annullamento della confisca, visita medica e rinnovo per sei mesi (azzzzz ramadam sotto natale!!!!!) oggi in motorizzazione mi hanno dato il visto x guidare!!!!!!!!
fine di un incubo!!!!!!!!

ringarzio davvero tutti voi e auguro a tutti voi un grande in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!

ovviamente non scappero' e dove potro' daro' una mano, siamo finiti tutti in un ginepraio devastante!!!!