PDA

Visualizza Versione Completa : Carabiniere ubiaco al voltente: assolto perchè faceva troppo freddo

ciaociaopatente
13-06-2013, 13:19
Senza parole

Carabiniere ubriaco al volante, la difesa: «Faceva freddo, è errore dell'alcoltest»*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/nordest/treviso/carabiniere_ubriaco_al_volante_la_difesa_faceva_fr eddo_errore_delalcoltest/notizie/290813.shtml)

kiccoge
13-06-2013, 13:28
ciao,seppur nn caduto oltre la fascia A rimango pure io basito. Tolta la polemica potrebbe se confermato essere motivo di ricorso x molti,quindi si potrebbe vedere come buona notizia applicabile....singolare che sia emersa e presa in considerazione xche il trasgressore guarda caso e' un "tutore" della legge

kiccoge
13-06-2013, 13:31
Aggiunga che quando son stato fermato io era il 22 febbraio ore 22.20 temp esterna -4.....ormai ho espiato la pena ma cmq sia un po' di giramento di palle mi verrebbe fuori ugualmente

ciaociaopatente
13-06-2013, 13:50
A pensar male....ma i tutori dell'ordine non sanno che sotto zero l'etilometro non è affidabile?
Potevano portarlo a fare le analisi del sangue in ospedale, ma
forse hanno voluto lasciar una via di scampo al loro collega.

BIRUBIRU
13-06-2013, 13:56
non necessariamente a sottozero, ma anche l'umidita influisce

ciaociaopatente
13-06-2013, 14:07
Si ma, il carabaniere era a 2.20 e i suoi colleghi sostengono che parlava e si muoveva correttamente...
in base a questi elementi perchè non è stato sottoposto a analisi?
Ai suoi colleghi non è venuto in mente che qualcosa non andava o hanno voluto coprirlo?

kiccoge
13-06-2013, 14:22
scusa ma se avevano intenzione d coprirlo xche' nn hanno stracciato il verbale invece che farlo arrivare in tribunale?

leopoldo
13-06-2013, 14:22
Purtroppo in gioventù ho pensato che il male minore per un obbligo di stato fosse dedicare quell'inutile tempo in un posto almeno retribuito. Nemmeno se le vado a cercare trovo delle persone inette e incapaci come quelle con cui ho avuto a che fare in quel periodo. Ad oggi li evito come la peste, e se qualcuno con cui parlo dice di fare quel mestiere, saluto e me ne vado. EVITATELI, sono le peggiori persone con cui si possa avere a che fare. Ho un lontano parente che lo fa e se lo incontro cambio strada. Nel privato non riuscirebbero ad avere un occupazione.

BIRUBIRU
13-06-2013, 14:29
mio padre era dell' arma e quando era vivo mi diceva sempre: i carabinieri di oggi giovani non valgono un xxxxxxxxxxx.

io ho 37 anni una volta se ti fermavano ti chiedevano se avevi bevuto se ce la facevi ad andare a casa a meno che tu eri piegato sui gomiti non facevano storie, ora sono inxaaaati e frustrati

kiccoge
13-06-2013, 14:32
secondo me il problema nn e' tanto la divisa che si veste,ma come la si usa. Il pericolo piu' grosso e' inciampare in xsone frustrate che usano la divisa come scudo x imporsi ed avere quel malato piacere di rivalsa in risposta all incapacita qualitativa di se stessi....ora mi piace continuare a credere che nn tutti lo siano

BIRUBIRU
13-06-2013, 15:30
e si io rischiavo anche la denuncia per atti osceni poi allo sceriffo che mia ha fermato ha preferito ( anzi ero fermo ) procedere con l alcol test vabbe

ciaociaopatente
13-06-2013, 16:39
scusa ma se avevano intenzione d coprirlo xche' nn hanno stracciato il verbale invece che farlo arrivare in tribunale?

Intendo che generalmente sul "fascicolo extra" è riportato alito vinoso,difficoltà motorie ecc...e questo con 2.20 era fresco come una rosa secondo la dichiarazione dei suoi colleghi...
Magari sbaglio io, ma la vedo un po strana come cosa.

l84
13-06-2013, 17:14
E' strana, è strana....:eek:

puntidisutura
13-06-2013, 17:21
ci sono comunque un po' di sentenze in merito alle condizioni meteo e all'invalidità del test per temperatura e umidità non adatte al corretto funzionamento dell'etilometro.

andreapavia
17-06-2013, 04:33
CONDIVIDETE QUESTA NOTIZIA SU FB!!!!!!!!

Senza parole

Carabiniere ubriaco al volante, la difesa: «Faceva freddo, è errore dell'alcoltest»*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/nordest/treviso/carabiniere_ubriaco_al_volante_la_difesa_faceva_fr eddo_errore_delalcoltest/notizie/290813.shtml)

Ciao ragazzi, anche se la mia epopea sta volgendo al termine... trovo inconcepibile tutto questo.... condividete questa notizia su FB, ognuno di noi ha almeno 100 amici, facciamoci sentire anche noi,,,, e' scandaloso tutto questo!!!!!
DOBBIAMO ANCHE NOI FARE RUMORE!!!! NON SIAMO DELINQUENTI!!!!!!
LA 186 e' ginepraio terribile e ingiusto e si puo' capire cosa compota nella vita di una solo vivendola in prima persona!!!

Condividete questa notizia ragazzi su FB!!!!

Ciauzz

Andrea

oswaldo
17-06-2013, 12:22
Io sono stato condannato senza nessun esame dell'alcolemia, avevo solo l'etanolo plasmatico, che non è alcolemia, a 1,77, con le tabelle che ho trovato in rete corrisponde a 1,48 di alcolemia, ma non c'è stato niente da fare. Ma si sa che ci sono i due pesi e le due misure.