PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta Milano

TheRux
12-06-2013, 01:04
Buonasera,
vi scrivo per un consiglio su come procedere con quanto mi è accaduto.

Il 24/4/13 ore 18:40 in Via Lucera 22 (MI) ho preso una multa per divieto di sosta.
Con il numero ricavato dall'accertamento d'infrazione (il foglietto sul tergicristalli) mi sono collegato al sito del comune di Milano e ho pagato la multa entro i 5 giorni.
Ho la copia della transazione bancaria e anche dal sito del comune risulta il pagamento effettuato.

Qualche giorno fa mi è arrivata a casa la notifica del verbale d'infrazione e già qui la cosa mi è sembrata strana, perché pensavo che, avendo effettuato subito il pagamento, non sarebbe arrivata la notifica.
In più il verbale riporta che l'infrazione è stata commessa il 24/4/13 alle 18:40 in Via delle Betulle 23... stesso giorno, stessa ora ma via diversa... inoltre dal sito del comune mettendo il numero di verbale risulta che la multa è ancora da pagare e ovviamente l'importo è salito da 41€ a 55€ per le spese di notifica.

A questo punto come devo procedere?
Ignoro il verbale perché, al contrario di quello che pensavo, in ogni caso sarebbe arrivato a casa o vado dalla Polizia Municipale e chiedo loro delucidazioni oppure sono obbligato a presentare ricorso al Prefetto?

Grazie mille,
Ruggero

Avv. G. Lore
12-06-2013, 07:42
il verbale richiama il numero del preavviso?

TheRux
12-06-2013, 12:50
Si, sul verbale è riportato il numero del preavviso che avevo trovato sulla macchina

Avv. G. Lore
12-06-2013, 14:19
A questo punto, allora, provi ad accedere presso il comando accertatore, portando pereavviso, pagamento e verbale e chieda l'annullamento in autotutela.
Se non lo ottiene, provvederà al ricorso al Prefetto.

TheRux
12-06-2013, 16:48
Grazie mille per la sua disponibilità!
Proverò a fare come mi ha consigliato.

Avv. G. Lore
12-06-2013, 16:59
ci faccia sapere

TheRux
09-09-2013, 08:32
Con ritardo volevo ringraziarla per l'aiuto.
Come mi ha consigliato mi sono recato al comando di Polizia Municipale di zona con:
- accertamento d'infrazione
- verbale
- ricevuta pagamento della multa
- estratto conto carta di credito

Al comando risultava eseguito il pagamento ma mi hanno confermato che per i pagamenti on-line la notifica, a loro, arriva spesso troppo tardi. Per cui scadono i 5gg e procedono all'invio del verbale.
In ogni caso senza problemi mi hanno fatto l'annullamento.

Grazie
Ruggero

Avv. G. Lore
09-09-2013, 08:43
Tutto è bene ciò che finisce bene :)