Visualizza Versione Completa : Multa trasporti pubblici
never121
11-06-2013, 10:08
Buongiorno, volevo sapere se sono tenuto a pagare una multa dove alcuni dati non coincidono con quelli veri.
Come dati giusti hanno:
data di nascita
luogo di nascita
numero di telefono
dati sbagliati:
cognome scritto sbagliato "De rossi anzichè derossi"
residenza sbagliata
e firma errata
grazie in anticipo
PS: vi descrivo anche cosa è successo.... mattina--> pieno di gente, se sali da dietro non puoi arrivare in fretta alle macchinette almeno chè non butti giù le persone....salgo in una fermata, a quella successiva salgono i controllori "30 secondi di distanza tra una fermata e l'altra" mi vedono timbrare e mi dicono che dovevo farlo subito...io gli spiego che avrei dovuto spingere la gente per timbrare subito ma loro non hanno voluto sentire scuse.
Avv. G. Lore
11-06-2013, 11:08
C'è stata contestazione suppongo.
Se fosse così, ciò che rileva ahimè non è motivo di ricorso: Un vizio è solo ciò che limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia gli impedisce di capire cosa sia stato contestato, circostanza chiaramente non ravvisabile nel caso di specie.
In futuro cortesemente posti le discussioni nelle corrette sezioni per un miglior uso del forum
never121
11-06-2013, 11:21
chiedo scusa per la sezione sbagliata..
Una multa non dovrebbe essere precisa in tutto e per tutto? nel momento che ci sono dati sbagliati è cmq valida?
comunque grazie per la risposta
EDIT: specifico che la multa non è stata ancora pagata
Avv. G. Lore
11-06-2013, 11:34
Come dettoLe, ahimè, quakora il provvedimento non inficia il diritto alla difesa, gli eventuali errori che contieni sono meramente materiali
never121
11-06-2013, 11:52
quindi per una multa come la mia non è prevista la possibilità di essere contestata?
Ma se non hanno i miei dati giusti come possono verificare la mia identità? Il mio caso è analogo a un errore che potrebbe succedere (tizio che si ritrova con una multa non presa)
Avv. G. Lore
11-06-2013, 11:54
Se ne contesta la titolarità...come fa opporre il verbale? Se dice che non è Lei il sanzxionato non può avere il verbale in mano...
never121
11-06-2013, 11:56
Se ne contesta la titolarità...come fa opporre il verbale? Se dice che non è Lei il sanzxionato non può avere il verbale in mano...
si ma loro come fanno a sapere che ho il verbale?
Avv. G. Lore
11-06-2013, 11:58
Se lo oppone lo ha no? non capisco la Sua domanda
never121
11-06-2013, 12:07
si ma non voglio pagarla in quanto non lo ritengo giusto!!!! e sicuramente non posso contestarla con la scusa "che poi è la verità" di non essere riuscito a timbrare subito... Credo che è capitato a tutti, specie nelle ore più affollate, di ritrovarsi a domandare 20 volte "permesso" per poter timbrare...specifico inoltre che ho timbrato PRIMA che i controllori salissero!
Avv. G. Lore
11-06-2013, 12:10
Innanzitutto se il tono che sto capendo (ossia un pò alterato) è effettivo, spero che lo cambi, perchè io sto qua a darLe consulenza e a darLe una mano.
Se non vuol pagarla, non la paghi, arriverà l'ordinanza ingiunzione e lì dedurrà che non è Lei il sanzionato, si farà una perizia calligrafica sulla firma e si arriverà a sentenza
never121
11-06-2013, 12:19
Mi scuso se sembro alterato con lei, non è voluto, anzi la ringrazio per il tempo che mi sta dedicando gratis. Probabilmente potrà capire che una multa presa in quel modo scoccia parecchio.
Il mio dubbio è come può arrivare a me l'ordinanza giuridica "o comunque riferire a me la multa" dal momento che non hanno la mia residenza e anche altri dati sono sbagliati.
Avv. G. Lore
11-06-2013, 12:25
Possono fare visure angrafiche.
Comunque se non Le arriverà, ovviamente, buon per Lei
never121
11-06-2013, 12:27
ok, grazie ancora per il tempo che mi ha dedicato
Avv. G. Lore
11-06-2013, 12:29
si figuri
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.