Visualizza Versione Completa : Quando finalmente viene restituita la patente...
sconsolata
10-06-2013, 16:21
Che fare? In teoria bisognerebbe andare alla motorizzazione a fare cosa?
L'iter vorrebbe che bisogna rifare di nuovo le visite mediche ogni tot... ma che senso ha?
Voi le fate o ve ne fregate? Ho sentito di gente che quando ha di nuovo la patente non và a rifare nessuna visita ecc...
puntidisutura
10-06-2013, 20:39
Chi dice che non va a fare alcuna visita si ritroverebbe con una patente scaduta quindi puoi tranquillamente dirgli che sono dei fenomeni.
Se viene restituita vuol dire che le visite in CML sono state fatte altrimenti senza il foglio blu la prefettura non la ridà. La patente restituita avrà un'altra data di scadenza. Alla motorizzazione non bisogna andarci , non so chi ti abbia detto ciò.
sconsolata
11-06-2013, 05:29
Parlo del secondo ciclo di visite, quando la patente ufficiale è già stata restituita, e sopra c'è scritto ancora la vecchia data di scadenza.. ovvero tra anni.
Cioè perchè se una persona ha già la sua vera patente, deve andare alla motorizzazione e dire che deve rifare di nuovo tutti gli esami ecc ecc?
Cioa Sconsolata,spero che la mia risposta ti aiuti a capire: quando ti viene ritirata la patente la prefettuura comunica con la motorizzazione e quindi con l'anagrafe degli abilitati alla guida avvisando della modifica del tuo stato patente. Quindi se nn porti in motorizzazione il voglio verde la tua patente a terminale se ti fermano risulta scaduta anche se sulla patente risulta valida.Nel mio caso ho restituito quella vecchia ed ora sono in attesa di una patente nuova con la nuova data di scadenza e questo vale anche nel secondo ciclo di visite.Ti consiglio quindi di andarci in motorizzazione e di comunicare l'esito xche' rischi di incappare in nuovi guai....ciau
sconsolata
11-06-2013, 07:29
Ciao, ma a te la patente l'ha ridata la prefettura?
Se però fosse come dici tu, vorrebbe dire che ti devono rilasciare un foglio provvisorio oltre che restituirti la patente. Tipo... ricordi il foglio rosa?
Ciao,io ero in prima fascia e la visita in cml l'ho fatta 2 settimane dopo dalla fine della data di sospensione.Sono andato in prefettura che mi ha restituito la patente a condizione di comunicargli l'esito della cml avvisandomi che se nn lo facevo avrebbero proceduto con una nuova sospensione cautelare. Stessa comunicazione bisogna darla alla motorizzazione portandogli l'originale del certificato dell'esito della Cml cosi aggiornano il tuo stato patente ritirandoti la vecchia e munendoti provvisoriamente di un foglio x circolare in attesa di ricevere la patente nuova.
Anche in questo caso devi metter mano al portafoglio xche trattasi di un duplicato quindi devi portare 2 foto formato tessera e fare 2 versamenti uno da 9 euro e uno da 29 aspettare 10 gg e tornare in motorizzazione x ritirare la nuova patente
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.