PDA

Visualizza Versione Completa : 186 - CML e VISITA CAPELLO ETILGLUCURONIDE

andreapavia
06-06-2013, 15:25
Buongiorno a tutti,
il mio iter fascia 186/C sta finendo, domenica finiro' gli LSU ma resta l'incubo CML esame capello in commessione di milano asl 3

Prenotata visita medica CML milano 3 oggi 6 giugno. La visita e' stata fissata per il 23 luglio e il 3 luglio andro' a fare il prelievo e il test del capello:
1) SANGUE: con 27 giorni di astinenza totale + squash 3 volte la settimana + multicentrum, i marker tipo CDT dovrebbero accettabili (almeno spero)

2) CAPELLO: Il problema nasce con il capello:
almeno 3 cm di capelli e da essi a quanto ho letto sono la storia esatta di cio' che ho fatto negli ultimi 3 mesi... mai fatto uso in vita mia di canne coca ecc ecc ma... alcol un buon litrozzo di birra tutti i giorni... quindi chiedo:

a) se i capelli non fossero della lunghezza corretta e non fi facessero il test devo andare ugualmente in CML sperando in un rinnovo di 6 mesi e capello la seconda volta?

b) se i tagliassi i capelli oggi, 6 giugno, il 3 luglio avrei capelli di ok lunghezza ma i valori saranno in ordine????

c) tingersi i capelli (accorciati ora ma di lunghezza ok la data dell'esame) capelli 3-4 giorni prima dell'esame influirebbe?

d) se sangue ok e capello ko cosa mi accadrebbe??? Mi ridaranno la patente per 6 mesi oppure dovro' andare per forza al NOA oppure ancora potrei sottopormi ad un altra vistita presso un'altra CML?

Vi prego davvero di rispondermi perche' sono molto in ansia per questo.

pd
Inoltre consiglio di valutare attentamente quanto segue:

I servizi per le persone - Servizi sanitari - RFI (http://www.rfi.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=f05ef22fc57fd110VgnVCM1000003f 16f90aRCRD)

A quanto pare si puo' fare ricorso a esito negativo CML....

gigi sullivan
07-06-2013, 13:47
il capello non lo passi. la cdt con 27 giorni di astinenza dovrebbe andare bene (multicentrum e altre amenità non influiscono).

Se vuoi evitare di infilarti nel ginepraio del noa rimanda la visita e stai tre mesi a secco totale. fidati, è meglio. se ti mandano al noa non ti passa più.

BIRUBIRU
07-06-2013, 15:07
ho letto NOA e mi sento chiamato in causa...nno ridere gigi:D
Gigi ha risposto in modo esauriente e precisa multicentrum e altre sostanze no aiutano anzi le eviteri l'unica cosa che potevi assumere era il cardo mariano per disintossicare un po il fegato ma qui si entrerebbe in un discorso piu specifico!

ahime a milano non tengono conto solo della CDT anche li bisogerebbe vedere il cut off che utilizzano, tengono conto anche dell MCV valore medio corpuscolare dei globoli rossi un valore dell emocromo che viene usato per un cross chek ( incrocio di valori) aumenta in presenz adi anemia macrocistica mi pare..... il capello? pittosto rimanda non fare come me spedito al noa ma uscito pulito come un astemio
ti do alcuni punti per non sbagliare

vai alla cml il piu pulito non esistono formule empiriche per la cdt 27 giorni 30 giorni ecc ogni cm di capello equivale un mese . stringo un po le chiappe non bere neanche un goccio per 2 mesi ..... il mio consiglio?

io rimanderei la visita

BIRUBIRU
07-06-2013, 15:07
scusate gli errori sono a lavoro

andreapavia
07-06-2013, 15:38
ciao biru, ciao gigi!!!!!!!!!!! piacere di conoscertvi andrea da milano est!!!!
ho letto con attenzione tutti cio' che avete scritto e non solo!!!!,,,, ho anche guardato i vs profili x contattarvi!!!!!!

meno male che siete riapparsi,,, cercavo uno di voi!!!!

faro' di tutto x rimandare la visita come dai voi consigliato!!!

ma la mia domanda resta,,,, sangue in ordine e capello ko ti mandano al NOA di sicuro?

stessa domanda se visita KO la patente me la ridanno?????

se non mi danno la patente, posso recarmi alla comissione di un'altra citta' a fare la visita in CML solo dove chiedono sangue???

grazie mille davvero!!!!!

puntidisutura
07-06-2013, 16:23
1) SANGUE: con 27 giorni di astinenza totale + squash 3 volte la settimana + multicentrum, i marker tipo CDT dovrebbero accettabili (almeno spero)

Con periodi così precisi rischi e arrivi il giorno degli esami con l'ansia fatti 2\3 mesi senza mangiare nemmeno un babà , l'attività fisica fa sempre bene per lo smaltimento dell'alcool ci pensa il fegato e lui lavora comunque.

almeno 3 cm di capelli e da essi a quanto ho letto sono la storia esatta di cio' che ho fatto negli ultimi 3 mesi... mai fatto uso in vita mia di canne coca ecc ecc ma... alcol un buon litrozzo di birra tutti i giorni... quindi chiedo:

Si è un problema ma se non fai uso di cannabinoidi o altre sostanze puoi gia stare più sereno , il litrozzo di birra al giorno si rifà a quanto detto prima sul punto 1 27 giorni sono pochissimi ( io sono stato 3 mesi senza toccare alcool e il CDT era 0,7 considera che ho un metabolismo che non mi fa ingrassare manco se lo volessi)

a) se i capelli non fossero della lunghezza corretta e non fi facessero il test devo andare ugualmente in CML sperando in un rinnovo di 6 mesi e capello la seconda volta?

Ti prendono i peli da qualche altra parte.

b) se i tagliassi i capelli oggi, 6 giugno, il 3 luglio avrei capelli di ok lunghezza ma i valori saranno in ordine????

Potrebbero ma rischi che non siano lunghi a sufficienza e accadrebbe quanto sopra.

c) tingersi i capelli (accorciati ora ma di lunghezza ok la data dell'esame) capelli 3-4 giorni prima dell'esame influirebbe?

Si , vedrebbero una sostanza in più che è la tinta nulla che possa cambiare il risultato :)

d) se sangue ok e capello ko cosa mi accadrebbe??? Mi ridaranno la patente per 6 mesi oppure dovro' andare per forza al NOA oppure ancora potrei sottopormi ad un altra vistita presso un'altra CML?

Lascio la parola a chi ha fatto il capello.

ho letto NOA e mi sento chiamato in causa...

Io ho letto NOA e mi sei venuto in mente Ahahahahahahah :D:D:D:)

ciaociaopatente
07-06-2013, 17:28
E chi non associa il NOA a birubiru?? :D:D:D;)

BIRUBIRU
07-06-2013, 19:02
AAHAAHHAAHHAHAAA che bello rileggerti! la prendo come presa per il xxxxxxxx :rolleyes:

e anche tu punti scusate se non mi son fatto sentire allora andrea veniamo a noi prima mi son dimenticato una cosa importante io no nsono un medico e questo ( menomale) no è un forum di medicina!

sono sicuro al 100000per 10000 che il discorso dei capelli tinti lo hai letto in internet candeggina acqua ossigenata ecc ecc bhe lascia perdere anzi ti intossichi la cute!

i capelli tagliati a 3 cm e stai tranquillo ma il messaggio che ti voglio passare e questo meglio riprendere la patente 3 mesi dopo ma essere puliti e sperare in un rinnovo piu lungo !

il discorso sangue capello devi sapere che:

considerando i valori CDT - MCV e marker specificiti del fegato gamma gt trnasaminasi alt got ecc questi valori vengono incrociati per avere un quadro della situazione attuale perche se per es il CDT che e un valore discrimante gli altri non lo sono perche le alt e got possono essere influenzati da antibiotici e cattiva alimentazione l MCV da alcune forme di anemia, ti dico di piu attenzione all MCV perche rispetto ad altri valori ha un emivita di 90 giorni ovvero comincia ad abbassarsi dopo novanta giorni.

presumo ( le logiche delle cml sono ahime sconosciute) che se hai qualche valore fuori e a patto che il cdt sia apposto se lo è il capello vai tranquillo o abbastanza tranquillo... se invice caro andrea hai tutto ok tranne il capello vai direttamente a farti un giro al NOA e te lo giuro su mio padre che non ho piu ha avuto su di me ripercussioni psicologiche perhe dentro li vedi gente veramnte con problemi e per forza di cose di chiederai che cavolo ci faccio al noa quando io non son cosi come tutti qua dentro.

un altra premessa io mi permetto e ripeto permetto di riportare la mia esperianza e amalgamarla con altri utenti quello che dico non e il vangelo ma solo linee guida io ti faccio un grosso in bocca al lupo andrea tifo per te. un altra cosa ..questi brutti ceffi delle CML tendono a trattare male le persone ma non spaventarti rilassato e sorridi tanto 15 minuti e sei fuori non cadere in provocazioni

andreapavia
07-06-2013, 19:06
Grazie mille x le risposte ma a risposta mi vengono altre domande....

Si è un problema ma se non fai uso di cannabinoidi o altre sostanze puoi gia stare più sereno , il litrozzo di birra al giorno si rifà a quanto detto prima sul punto 1 27 giorni sono pochissimi ( io sono stato 3 mesi senza toccare alcool e il CDT era 0,7 considera che ho un metabolismo che non mi fa ingrassare manco se lo volessi)

grazie punti ma.... a quanto ho letto nel foglio degli esami indicano solo il marker per alcol e non il THC (penso il marker delle droghe leggere)

vai alla cml il piu pulito non esistono formule empiriche per la cdt 27 giorni 30 giorni ecc ogni cm di capello equivale un mese . stringo un po le chiappe non bere neanche un goccio per 2 mesi ..... il mio consiglio?

io rimanderei la visita

biru scusami,,,, ma la patente NOA a parte (rimandero' la vista per forza!!!!!) me la ridarebbero comunque???????

DOMANDA PIU' DIFFICILE GENTE... MI QUI OCCORONO GLI AVVOCATI!!!! MA SE QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA SAREBBE SPETTACOLARE:

PER ASSURDO VISITA KO E NOA, IO POSSO RECARMI IN UN'ALTRA COMMSSIONE MEDICA DOVE CHIEDONO SOLO SANGUE???

:cool::cool::cool::cool::cool:

BIRUBIRU
07-06-2013, 19:10
si rinnovo minimo sei mesi e contestualmente sono andato al noa ma la NOA ci son andato in macchina!

per la tua domanda difficile non pensare a ste cose pensa a passere le visite, a milano no scappi ce il capello e sangue no solo sangue

andreapavia
07-06-2013, 19:28
Errr

andreapavia
07-06-2013, 19:39
si rinnovo minimo sei mesi e contestualmente sono andato al noa ma la NOA ci son andato in macchina!

per la tua domanda difficile non pensare a ste cose pensa a passere le visite, a milano no scappi ce il capello e sangue no solo sangue

Grazie mille biru sei stato davvero molto esaustivo ma quanto mi piacerebbe sapere una cosa.... se fosse fattibile..... primo esame a milano.... NOA OPPURE NO e secondo rinnovo presso un'altra commisione medica!!!!!!!!!!!!!!

PS ESISTE CHE NON SIA ALLO UNION CLUB IN HAPPY HOUR IN ATTESA DI ANDARE AL CARLSBERG A MANGIARE E BIRRARE MA SIA CASA CON UN GATORADE??????????????????:mad::mad::mad::mad::mad ::mad:

BIRUBIRU
07-06-2013, 19:58
BEbhe andrea per il rinnovo in un altra commissione medica non saprei se intendi su milano le tre cml comincano tra loro quindo non avresti scampo io posso darti un consiglio no prenderla a male se non bevi no hai provato i miei cocktail analcolici chiedi qua dentro! e ti farai tante risate! ahahahahaahaa

andreapavia
07-06-2013, 20:03
BEbhe andrea per il rinnovo in un altra commissione medica non saprei se intendi su milano le tre cml comincano tra loro quindo non avresti scampo io posso darti un consiglio no prenderla a male se non bevi no hai provato i miei cocktail analcolici chiedi qua dentro! e ti farai tante risate! ahahahahaahaa

ahahhahahh vai tranquillo seguiro' i tuoi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciaociaopatente
07-06-2013, 20:30

AAAAAAHHHH...il birubiru186....la pace x noi alcolizzati!!! :D:D:D:D:D:D

BIRUBIRU
07-06-2013, 20:32
ecco ciao ciao a testimonianza di quanto detto sopra ma dimmi ciao ciao mi son perso un po tu a che punto sei?

ciaociaopatente
07-06-2013, 20:36
A metà ottobre ho la terza visita in c.m.l. biru...
X andreapavia, mi pare di ricordare che x motivi di studio o lavoro è possibile cambiare c.m.l

BIRUBIRU
07-06-2013, 20:47
E Ma Se Non Ho Capito Male La Vuole Cambiare Per Evitare Il Capello

ciaociaopatente
07-06-2013, 20:57
Si infatti...stando all'utente spadXIII la c.m.l. di belluno è molto "tenera" e niente capello...

BIRUBIRU
07-06-2013, 21:00
io invece ciao cioa ho deciso di pagare 1800€ di DP ma ancora aspetto equitalia cosi chiudo e asettembre vado in costarica e poi la menata dei visti appena so qualcosa per i visti apro un thread di riferimento

ciaociaopatente
07-06-2013, 21:05
Coi visti mi son fatto una cultura con airport security! :D
In bocca al lupo biru! :)

BIRUBIRU
07-06-2013, 21:06
cioe? sai qualcosa a riguardo? specialmente nella nostra situazione?

ciaociaopatente
07-06-2013, 21:16
Oh caspita,è un programma che parla dei requisiti x entrare in australia ecc... Li se non hai avuto una condanna penale superiore ad un anno non ci son problemi se ho capito bene...

BIRUBIRU
07-06-2013, 21:35
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ok
allora sula carta sarei apposto grazie mille!

l84
07-06-2013, 23:08
:cool::cool::cool: Ho sentito nominare NOA e mi si è accesa una spia...Biru, non nominare il NOA, lo sai che ti controllo...:cool::cool::cool:
Scherzi a parte, che bello rileggervi!!!!!!!!!!!!! Ciao Biru, ciao Ciaociao, ciao Punti, ciao Gigi, ciao Andrea e ciao a tutti!
Scusa Andrea se ti inquino il 3d, non pensare che non mi importi nulla della tua situazione credimi, ti capisco. Però volevo troppo salutare quegli elementi che è da un po' che non sento! E poi avete nominato il Birubiru186, mica potevo astenermi....

BIRUBIRU
07-06-2013, 23:12
i84 avevo chiesto di te ma dove caxxxxxxxxxxxxxxx eri mi avevi fatto preoccupare! maledetto! sentie ragazzi una cosa seria vediamoci prima di agosto io tra poco parto perche non facciamo serata poi in taxi! dai fatelo per me ma sapete che soddisfazione? invito ufficialmente gli avvocati! che ridere mi immagino gli avvocati brilli mi travesto da poliziotto e li fermo ahhaa

l84
07-06-2013, 23:26
Mea culpa Biru, ma purtroppo non mi son più fatto vivo perché il portatile mi ha lasciato in panne e non mi sono preoccupato di mandarlo a riparare. Oltretutto mi è scaduto l'abbonamento ad internet ed ho avuto tempo per andare a rifarlo solo ieri. Non sai quanto speravo di ritrovarvi ancora qui!!!
Per la serata io ci sono, a dire il vero non ho molto tempo ultimamente ma per una serata o due il tempo lo trovo!!!
Pensavo fossi già partito, come vanno le cose?

BIRUBIRU
07-06-2013, 23:41
mah tutto bene mi e arrivato il dp son stato graziato 1800€ lo pago e ciao sto aspetando equitalia per pagare per il resto tutto ok settembte parto definitivamente

l84
08-06-2013, 19:07
Beh dai, 1800 euro non è proprio esagerato. Certo, per una limonata in macchina è un po' troppo.....:D
Con le visite come va?

BIRUBIRU
08-06-2013, 19:39
si si mi levo sto dente e via! le visite me ne sbatto! a settembre vado via

puntidisutura
08-06-2013, 23:47
grazie punti ma.... a quanto ho letto nel foglio degli esami indicano solo il marker per alcol e non il THC (penso il marker delle droghe leggere)

Ok allora è come qui da me per le urine.
Resta comunque che la miglior cosa è non bere anche per più tempo del necessario.

BIRUBIRU
09-06-2013, 12:43
io non sarei tanto sicuro che nel capello a milano trovino solo alcool no voglio allarmare nessuno per carità ma dalle cml non mi fiderei piu di tanto anche se a logica quello devono accertare e l 'abuso di alcool e sono un mio pensiero!

l84
09-06-2013, 13:02
Ciao Biru, tutto ok?
Vorrei un tuo consiglio visto che ci sei già passato. Ti chiedo una cosa che penso di sapere già ma un parere non fa mai male.
Tra un mese scade l'anno di cautelare e se la patente non è già revocata pensavo di riprendermela per un po'. Secondo te mi conviene prenotare subito la visita o aspetto ancora un paio di settimane? Ad essere onesti devo ancora mettermi "a dieta", pensavo di cominciare domani...

BIRUBIRU
09-06-2013, 15:31
Ciao i84 io grazie a dio bene sono quasi alla line attendo la cartella di equitalia o chi per essa , se per dieta intendi alcol io aspetterei ancora qualche settimana in modo da disintossicarti bene ( non capire male) cosi vai tranquillo ma che esami devi fare ? sangue , sangue/urine o sangue / capello?

l84
10-06-2013, 00:04
Pensavo anch'io di aspettare un paio di settimane per prenotare le visite e cominciare la pulizia del corpo domani. Anche perché stasera ci vuole il carbone attivo per pulire il sangue....:D:D:D
Non so assolutamente che esami dovrei fare perché non ho ancora chiamato la CML. Comunque solo alcol, a meno che non mi controllino anche il colesterolo (che stando a quanto formaggio mangio sarà....chissà...)...
Droghe non ne uso quindi vedremo...

BIRUBIRU
10-06-2013, 08:08
fammi sapere!

andreapavia
11-06-2013, 06:13
ragazzi,,,, anche se vi leggo tutti da mesi e vi conosco tutti x fama!!!!!,,, ho una domanda rapidissima alla quale non ho trovato risposta in questo forum.... ebbene arrivo....

lunedi' prox 17 giugno 2013 finiro' gli LSU e la signora responsabile del centro ha detto che mi dara' subito la lettera di svolgimento positivo..... io ovviamente alle 20 andro' subitissimo dal mio legale (che mi invitera' per una buona birra a citta' studi ma potro' bere solo redbull c***o!!!!!!!!) ......

la legge dice che si fissa una nuova udienza e il giudice cancella multe varie, demezza sospensione e restituiesce auto.... ma..... quanto tempo ci vuole x riavere l'auto??????

sento chi dice 3 mesi, chi deve aspettare il colloquio con l'EUPE (tra' l'altro nella mia sentenza erano citati i carabinieri e non l'UEPE come organo di controllo),,,, ho sentito chi dice 15 giorni,,, chi un mese 1/2.....

e poi... non aspando che la sentenza mi venga inviata con i piccioni viaggiatori o col la diligenza perche' ad esempio la condanna esecutiva e' stata faxata al mio legale il 3 giugno (avevo gia' quasi finito gli LSU) ovvero 2 mesi dopo che mi e' stata notificata dai carabieri,,,, perche' telefonavo io in tribunale 2 volte la settimana x sapere a che punto fossero e anticipare tutto.....
quindi sentenza notificata a mano (e si puo',,,, chiamate in tribunale,,, io chiamavo 2 volte la settimana e non aspettate,,, dite loro VENIAMO A PRENDERLA NOI,,, VOI NON SPEDITE NULLA NE A ME NE AL MIO LEGALE!!!!!) ora cosa faccio????? vado con quella dalla polizia di lodi e dico loro di ridarmi il libretto oppure devono aspettare una comunicazione del giudice????

quanto tempo ci avete messo voi dalla fine degli LSU a riavere l'auto????

ps
oltretutto, mi e' scaduta la revisione a febbraio.... altra menata,,, il mio meccanico e' a 10km da casa mia... e con il culo che ho va a finire che se andassi con la macchina non ok mi fermerebbero subito.....

dbruni2001
24-08-2013, 12:04
fammi sapere!

Ciao, ho letto le tue risposte e mi sono parse molto equilibrate...
volevo chiederti, per favore...

- l'esame del capello identifica i risultati effettuando una media di quanto viene rilevato.
ma questa media com'è' su base mensile, settimanale, etc...?

- hai, per favore, un esempio della scheda del risultato (del'es. del capello) che viene data? giusto per farmi un idea precisa dell'esito che viene dato alla persona (magari un pdf della scannerizzazione, o anche un file di testo su cui copi quanto scritto sul foglio che ti hanno dato)

dbruni2001@yahoo.it

BIRUBIRU
24-08-2013, 15:21
ciao bruni la media è di 2 unita alcoliche al giorno per non incorrere a positivita( questo me lo ha detto il tipo che mi ha prelevato le ciocche)

per 2 unitaà alcoliche si intende 2 bottiglie di birra la media e su base mensile se ti prelevano 3 cm per capello analizzano tre mesi precedenti se ti posso dare un consiglio vai con 3 cm di lunghezza del capello e non bere nulla sai perche ti dico questo ?
semplice ! loro analizzano i markers epatici e capello metti caso che la ast e la got e non ultimo l mcv ( cdt a parte) trovano un valore fuori ma il capello è ok possono imputare i valori alti anche per un discorso di cattiva alimentazione ma se il capello e fuori non avrai ancore di salvezza

per la seconda domanda non ho con me il referto ma e molto semplice a milano per essere negativo devi avere un valore sotto i 30 pg

io son qua se hai bisogno

dbruni2001
24-08-2013, 16:57
ciao bruni la media è di 2 unita alcoliche al giorno per non incorrere a positivita( questo me lo ha detto il tipo che mi ha prelevato le ciocche)

per 2 unitaà alcoliche si intende ....
io son qua se hai bisogno

Grazie per la risposta, sei gentilissimo!

personalmente ho tutti i valori ematici a posto (eccetto trigliceridi - ma fuori limite di poco - sono un po' sovrappeso) e l'altro ieri, in commissione, mi hanno chiesto un ulteriore approfondimento attraverso esame del capello (non stò a spiegare l'incongruità del perchè - sarebbe troppo lungo)

se ho capito bene, il referto si esprime considerando quanto hai bevuto nei tre mesi precedenti e dando poi un risultato complessivo

Esempio:
valore medio complessivo dei 3 mesi: 30 pg

e non, quindi, un valore riferito ai singoli periodi
Esempio:
val media 1° settimana: 28 pg
val media 2° settimana: 15 pg,
val media 3° settimana: 0 pg,
val media 4° settimana: 45 pg
val media 1° mese: 22 pg
o, comunque, un grafico temporale

Ho capito bene quello che mi hai detto?

Grazie davero, anticipatamente, per la tua risposta

BIRUBIRU
24-08-2013, 17:40
esattamente il valore totale dei tre mesi e unico e deve essere sotto i 30 pg

figurati io son qua

dbruni2001
24-08-2013, 17:48
esattamente il valore totale dei tre mesi e unico e deve essere sotto i 30 pg

figurati io son qua

Gentilissimo ed esauriente, come sempre!
scusa se sono stato un po' troppo tecnico nelle mie richieste... ma, sai, la precisione non è mai troppa.

ah... ho letto che andrai via (in vacanza, spero) adesso a settembre; goditi questo bel periodo, anche come riconscenza del servizio che mi/ci hai dato.

Ciao,
Domenico

BIRUBIRU
24-08-2013, 21:43
E una vacanza a tempo indeterminato mi trasferisco per sempre se dio vuole, figurati bruni nel mio piccolo metto a disposizione quel poco di conoscenza che ho!

Jack78
25-08-2013, 16:53
Salve a tutti, scusate sono nuovo e purtroppo anch'io sono finito nel club del ritiro patente per stato di ebrezza a Padova. Ora dovrò prenotare la visita medica e cercarmi una disponibilità per gli lsu. Sapete dirmi quando fanno l'analisi del capello cosa cercano precisamente perchè con l'alcol non ho problemi (non bevo quasi mai tranne quando mi hanno fermato) ma per 1 mesetto ho fatto una cura per la schiena e 1 dei medicinali aveva una piccola percentuale di morfina...Naturalmente tutto documentato dal mio medico.
Grazie mille per l'eventuale chiarimento.