PDA

Visualizza Versione Completa : multa per circolazione con copia carta di circolazione

cosimino82
05-06-2013, 16:02
Salve. Spero possiate rispondermi,perché davvero non so come fare. Premetto che lavoro come autista presso un corriere express,guido un furgone non di mia proprietà. Tempo fa,quando ero assunto da un'altra cooperativa,mi hanno fermato per un controllo e non avevo la carta di circolazione in originale bensì la fotocopia. L'originale non mi era stato fornito dal'azienda,solo la copia. Fanno la multa e segnano anche il mio nome e num di patente. Sono circa 400 euro di multa. In azienda mi dicono che non mi devo preoccupare e che la pagavano loro e avrebbero esibito l'originale della cdc agli agenti di polizia,ma presumo non l'abbiano fatto,perché oggi mi arriva un multa quasi raddopiata di 900 euro. La vecchia cooperativa e fallita e non so neanche a chi chiedere di questa multa. Chiedendo informazioni alla polizia municipale loro rispondono che devo pagarla io.
Vorrei sapere se mi tocca a pagarla oppure posso rimediare in qualche modo. Grazie per un eventuale risposta. Cosimo

Avv. G. Lore
05-06-2013, 19:44
Purtroppo come conducente è obbligato in solido