PDA

Visualizza Versione Completa : tre multe stesso autovelox



andmar
30-05-2008, 16:47
Salve,
mia sorella ha preso tre multe (Autovelox)nello stesso punto in zona Monte Romano vicino Viterbo a distanza di pochi giorni. Insegnando fuori città percorre spesso quella strada e non era a conoscenza di questo autovelox. Il problema è che per aver superato di 10Km/h il limite (50 Km/h), le multe per l'art.142/8 sono di 148 Euro e 5 punti di patente.
La prima, arrivata un pò di giorni fa, l'abbiamo già pagata. In questi ultimi giorni ne sono arrivate altre due a distanza di un giorno. A parte i soldi, ora il problema è che in teoria le vengono decurtati altri 10 punti.

Volevo chiedervi se c'è modo di far ricorso, o meglio se pensate che con il Giudice di Pace del Comune si può fare qualcosa, visto che magari in questo periodo c'è andata altre volte e c'è il rischio quindi che ne arrivino altre! poi un'ultima cosa: E' vero che c'è una legge che se si commette la stessa inflazione in poco tempo può esserci la sospensione della patente?! se si...anche in questo caso?

Grazie, vi ringrazio anticipatamente

Salut Andrea M.

Avv. Di Giorgio
30-05-2008, 17:18
manda una copia dei verbali a inforicorsi@gmail.com occorre vedere i documenti prima.

TROLLO
03-06-2008, 09:14
Anche Io Come Il Collega Andmar E Molti Altri A Questo Punto, Ho Un Verbale Per Un Eccesso Di Velocita' Fatto Dalla Polizia Municipale Del Comune Di Monte Romano, Passando Molte Spesso Su Quella Strada (vado Al Mare A Tarquinia) Ho Paura Che Ne Arrivino Degli Altri Perche' Solo L' Altra Domenica Mi Sono Accorto Dell' Esistenza Di Questo Autovelox Fisso Posto Nella Parte Opposta Della Strada Rispetto Alla Direzione Di Marcia Dove Il Limite E' Di 50kmh, E' Possibile Che I Comuni Posizionino Questi Strumenti Non Per La Sicurezza Dei Cittadini Ma Per Il Conto Economico Del Comune?
Ringrazio Per Le Informazioni Che Mi Verranno Date
Trollo

Avv. Di Giorgio
03-06-2008, 11:42
anche nel tuo caso, come in quello precedente, invito a trasmettere copia del verbale a inforicorsi@gmail.com poichè occorre consultare i documenti per verificare o meno i presupposti per ricorrere.

TROLLO
03-06-2008, 11:48
Verbale Inviato In Mattinata.
Grazie

Avv. Di Giorgio
04-06-2008, 17:40
a breve riceverai adeguato riscontro.