PDA

Visualizza Versione Completa : Polizia Stradale Richiede conferma patente.

emanuel195
04-06-2013, 13:20
Salve a tutti. Sono nuovo e sono anche abbastanza inesperto a riguardo. Volevo parlarvi di un problema che mi si è presentato davanti oggi. Mio fratello ha 23 anni, l'estate scorsa gli è stata revocata la patente poichè gli si sono azzerati i 20 punti. Il prefetto ha mandato la lettera e mio fratello si ha dovuto rifare gli esami, pratico e teorico. Ha superato l'esame, ma oggi dopo quasi 7 mesi arriva la polizia stradale a casa, chiedendo conferma e accettazione di ricorso all'esame.. Mi spiego meglio: Vogliono accertato che mio fratello ha rifatto l'esame per la patente B. Entro 10 giorni deve presentarsi in questura ad accertare la sua patente. Ora mi chiedo: come provvedere? Cioè scusate l'ignoranza ma sono neo-maggiorenne non ne mastico molto di queste cose. Come mai è richiesta l'accettazione del conseguimento della patente B? non la manda la motorizzazione alla questura stesso che l'esame è stato accertato e superato? Premetto che mio fratello ha ancora la sua vecchia patente. Che io sappia non ne ha ricevuta una nuova dopo il nuovo esame! Chiedo chiarimenti poichè non siamo abbastanza informati a riguardo e non sappiamo che fare ne come procedere. Ringrazio in Anticipo

Avv. G. Lore
04-06-2013, 13:52
onestamente messa così non capisco la vicenda

tonno91
30-07-2013, 14:25
io ho fatto la revisione e non conosco però questa procedura strana.
quando a zero è revisione non rreovoca