PDA

Visualizza Versione Completa : multa divieto di sosta milano

maguirre
31-05-2013, 13:15
ciao a tutti
mi chiamo michael ho un problema spero mi posiate aiutare
domenica 26 maggio 2013 ho presso una multa per divieto di sosta mi sono presentato a pagare ma mi hanno detto che hanno sbagliato nell' accertamento ma non mi hanno lasciato nessuna ricevuta di annullamento della multa ho inviato una pec col suddetto testo cosa altro posso fare

Gentili Signori

il giorno 29/05/2013 alle 15 e 13 sono andato a pagare la multa in via ponzio 35 a milano (comando di polizia milano zona 3)ma il poliziotto mi ha informato che hanno sbagliato i dati siccome non mi hanno dato nessun ricevuto Ve lo segnalo per richiedere l'annullamento della multa

grazie

Avv. G. Lore
31-05-2013, 13:22
Non necessariamente ciò che Le hanno detto significa che la sanzione è annullata.
Potrebbe solo significare che debono modificare l'accertamento, sempre che Lei stia parlando del foglietto lasciato sulla macchina e non della notifica del verbale

landini52
31-05-2013, 13:28
carissimo,
le consiglio di insistere per ottenere l'annullamento della multa, poichè decorsi i termini di legge (30 gg. dalla notifica), in mancanza di pagamento, essa diventa titolo esecutivo utile per l'iscrizione a ruolo pari alla metà del massimo edittale (quindi il doppio del minimo della sanzione).
cordialità

Avv. G. Lore
31-05-2013, 13:52
Piano piano.
Innanzitutto il termine non è di 30 gg. ma di 60 e poi dobbiamo capire prima se trattasi di preavviso di accertamento o di verbale.
Collega ti rinnovo l'invito a eliminare il link pubblicitario, per cortesia

maguirre
31-05-2013, 14:03
grazie per l'interessamento
si tratta del preavviso di accertamento
ho gia inviato una pec alla polizia di milano e prefettura per annullamento della multa

Avv. G. Lore
31-05-2013, 17:12
Attenzione perchè il preavviso di accertamento giuridicamente è trasparente, non essendo previsto da nessuna norma