PDA

Visualizza Versione Completa : 21 verbali!!!!



moonstars
28-05-2013, 10:35
salve a tutti
ho bisogno di qualche informazione, e magari voi potete essermi d'aiuto

allora, la scorsa settimana ricevo una cartolina di convocazione dal comando dei vigili urbani di Napoli (sezione legale) per comunicazioni urgenti,
vado lì il giorno dopo e mi comunicano che hanno da notificarmi ben 21 verbali per violazione del cds

n. 3 verbali anno 2010 divieto di sosta tot € 109,20
(praticamente sotto casa dove pago regolarmente il permesso di sosta allo stesso comune con adesivo olografico che attacco al vetro dell'auto)

n. 3 verbali anno 2011 circolazione in zona ztl tot € 283,56
(faccio mea culpa perchè i mei abitano in centro storico e vado a trovarli una domenica si e una no...ma vedevo che la scritta sotto la telecamera diceva varco inattivo)

n. 7 verbali anno 2012 circolazione zona ztl tot € 661,64
(vedi sopra)

n. 8 verbali anno 2013 circolazione zona ztl tot € 788,16
(come sopra)

totale della faccenda € 1840,56
i vigili nell'ufficio mi invitano a rateizzare direttamente con loro, e mi danno anche un foglietto per fare la richiesta di rateizzazione, mi stampano tutti i verbali e mi invitano a rateizzare subito.
Ovvio che ho chiesto che tempi ho per fare questa operazione, mi hanno detto, e vedo scritto sul foglietto, che ho 60gg dalla data di notifica (25/05 scorso) e posso rateizzare anche solo una parte dei verbali e non tutti.
E' veramente una situazione pessima, non so cosa fare e cosa eventualmente rateizzare, praticamente mi sono accorta di essere un bandito in gonnella perchè quelli al comune mi hanno detto che mi cercavano per mare e monti, però nel frattempo non ho mai trovato alcun verbale nè attaccato all'auto nè ricevuto per posta...
cosa posso fare secondo voi??

ah..dimenticavo: hanno tenuto a precisare e rimarcare che questi verbali non li hanno ancora passati ad Equitalia (con tono molto ricattatorio per la verità)

grazie e saluti

Avv. Ribbeni
28-05-2013, 11:20
Salve, potrebbe inoltrarci scannerizzata la documentazione in Suo possesso? così da consentirci di visionarli e consigliarLe come agire. Quanto sopra nel più breve tempo possibile così da essere eventualmente entro i termini utili per ricorrere.

moonstars
28-05-2013, 11:42
Salve, potrebbe inoltrarci scannerizzata la documentazione in Suo possesso? così da consentirci di visionarli e consigliarLe come agire. Quanto sopra nel più breve tempo possibile così da essere eventualmente entro i termini utili per ricorrere.

buongiorno Avv.to
certamente invierò la documentazione scannerizzata, ho anche inoltrato il fax al numero da voi indicato in data di ieri
intanto grazie per la risposta

Avv. G. Lore
28-05-2013, 12:25
Mi pare una vicenda strana.
Sino verbali vecchi, non possono notificarli ora.
Forse Le stanno chiedendo in via bonaria il pagamento previamente all'iscrizione a ruolo (anche perchè dato che dall'1.7.13 i Comuni non potranno più passare per Equitalia per recuperare le sanzioni amm.ve inevase e credo che il Comune di Napoli ancora non ha costituito la sua società di recupero, ci stanno un pò provando, perchè non ho mai sentito che si venga convocati per avere il pagamento, offrendo anche comode rate!!! :)).
Comunque la prossima cosa da fare è verificare se i verbali siano stati notificati, chiedendo le relate di notifica

Avv. Ribbeni
28-05-2013, 12:32
Già!! Visto che Lei ha inviato la documentazione al nostro numero di fax il collega designato Le illustrerà quelle che al momento sono le perplessità mie e del collega Lore! Cordiali saluti

moonstars
28-05-2013, 13:45
Mi pare una vicenda strana.
Sino verbali vecchi, non possono notificarli ora.
Forse Le stanno chiedendo in via bonaria il pagamento previamente all'iscrizione a ruolo (anche perchè dato che dall'1.7.13 i Comuni non potranno più passare per Equitalia per recuperare le sanzioni amm.ve inevase e credo che il Comune di Napoli ancora non ha costituito la sua società di recupero, ci stanno un pò provando, perchè non ho mai sentito che si venga convocati per avere il pagamento, offrendo anche comode rate!!! :)).
Comunque la prossima cosa da fare è verificare se i verbali siano stati notificati, chiedendo le relate di notifica

si Avv.to, è come dice lei, in via bonaria come ha detto anche il tipo al comune, così eviterò che tutti questi verbali vadano a finire in Equitalia, intanto mi contestavano che sulla patente non era stato indicato il cambio di residenza, e che quindi per evitare altri problemi dovevo firmare e ritirare i verbali di cui parliamo...insomma un mezzo ricatto per notificarmi questi 21 verbali vecchissimi, a quanto pare indirizzati alla mia residenza di ben 10 anni fa, ora risiedo a napoli dal 2006 e tra l'altro pago al comune il permesso di sosta nella mia zona di residenza, quindi il comune l'idirizzo aggiornato ce l'ha...è solo una manovra per far cassa velocemente?
Intanto attendo la risposta dei vs colleghi ai quali ho inviato il fax (o devo inviare anche il tutto via mail??)

grazie e saluti a voi tutti

Avv. G. Lore
28-05-2013, 13:48
La stanno intortando.
Si fermi immediatamente e chieda le relate di notifica di questi verbali, così capiremo cosa fare

moonstars
28-05-2013, 15:39
La stanno intortando.
Si fermi immediatamente e chieda le relate di notifica di questi verbali, così capiremo cosa fare

ecco me lo immaginavo...ma non sono stata totalmente stupida da firmare la reateizzazione li per li...mi sono presa le carte e me ne sono andata...
cmq ca chi devo chiedere questa relata? e cos'è?
chiedo questo perchè accompagnata ai verbali stampati c'è un riepilogo che credo sia la notifica, ora la relata non saprei cosa sia

Avv. G. Lore
28-05-2013, 15:47
A loro, sono le prove di notifica dei verbali

moonstars
29-05-2013, 12:30
Buongiorno Avv.to, grazie per le risposte
quindi devo tornare da loro e farmi dare le relate di notifica? o devo scrivere e richiederle?

Avv. G. Lore
29-05-2013, 12:40
Le faranno redigere in modulo

landini52
29-05-2013, 14:15
carissima,
attenzione : sono annullabili i verbali di accertamento che non siano stati notificati nel termine previsto di gg. 90 dal rilevamento dell'infrazione ! sarà questo il motivo per il quale i Verbalizzanti non hanno investito l'Esattoria per il recupero del credito.
cordialità

Avv. G. Lore
29-05-2013, 14:18
Ehhh Collega, magari fosse così semplice, ho lo studio pieno di sentenze di annullamento di cartelle perchè i verbali non sono stati notificati.
Magari i Comuni fossero così rispettosi del cittadino e non passassero a ruolo i verbali non notificati...

Ti rinnovo l'invito a cancellare il link pubblictario....un pò scorretto :)

moonstars
29-05-2013, 15:21
Le faranno redigere in modulo

ok,
comunque prima attendo il responso dei vs colleghi ai quali è stato inviato il fax, e ne approfitto, ma voi avete una sede qui a Napoli? se si mi potete dare i riferimenti?

grazie ancora per l'aiuto

Avv. G. Lore
29-05-2013, 15:32
è proprio l'idc che ha sede a Napoli.
Chiami il numero verde.
comunque quello che ha inoltrato non può avere un responso particolare, perchè prima bisogna capire queste notifiche se e come sono state svolte