Accedi

Visualizza Versione Completa : La patente scade... durante la sospensione!

Ismahel
28-05-2013, 10:13
Ricordando sempre che sono in fascia 3 con incidente, aggiungiamo anche questo. La patente e bellamente sospesa da 5 mesi ormai, solo che mi è scaduta la carta di identità e di riflesso ho pensato... e la patente quando scade?!?!?
Praticamente non l'ho mai rinnovata, l'ho presa nel '98, ho fatto la A nel 2003 e vale come rinnovo... ora è il 2013 e in quest'anno scade. Siccome la sospensione cade a gennaio 2014 (sempre ammesso che non arrivi prima il DP con la revoca)... a quel punto... che faccio!?!?!?
Avrò le visite ovviamente, valgono come rinnovo?
E queste visite... le devo fare subito appena posso? Xkè mi sono presentato per informazioni all'ulss competente e mi hanno detto che non si prenota niente prima dei 4 mesi della scadenza del periodo di sospensione. Come detto prima, scade in gennaio, quindi tempo utile per le visite nn prima di settembre. Cioè io mi chiedo se sia utile farle il prima possibile... xkè se tra settembre e gennaio arriva la revoca... le ho fatte per niente no?

gigi sullivan
28-05-2013, 10:14
quando fai le visite ti vai a riprendere la patente, vai in motorizzazione, e ti danno il duplicato con la nuova validità. tutto qui.

F4810
28-05-2013, 10:57
vero, vale la nuova scadenza che ti daranno per il rinnovo.

fai tutto alla motorizzazione

puntidisutura
28-05-2013, 17:14
(sempre ammesso che non arrivi prima il DP con la revoca)

quella che ti farà riconsegnare la patente sarà l'ordinanza della prefettura che arriverà DOPO il DP ;)

Ismahel
29-05-2013, 14:07
quella che ti farà riconsegnare la patente sarà l'ordinanza della prefettura che arriverà DOPO il DP ;)

Ho capito tutto tranne questo :confused: