PDA

Visualizza Versione Completa : Unico modo per dimezzare i mesi di sospensione...pareri?consigli?

EvilRE
25-05-2013, 15:34
Correggetemi se sbaglio, faccio questo post per aver consigli da avvocati o persone che han tentato la stessa cosa e poter anche dar una mano a qualcuno...

Come sappiamo con i LPU non solo non si paga la sanzione ma i giorni di sospensione patente vengon dimezzati, quindi se ad esempio come me avete 7 mesi ne sconterete 3 e mezzo, il problema è che siamo in Italia e quindi richiedendo i lavori socialmente utili la tempistica è superiore ad un anno, ergo vi siete già scontati tutta la pena nella maggior parte dei casi come il mio, soluzione, penso unica ditemi se è corretta e qualcuno l'ha mai provata:

1- appena arriva il verbale di sospensione prenotare la visita alla CML
2- bloccare ad esami passati il provvedimento facendo ricorso al giudice di pace, costo di circa 300 euro (spese vive a detta del mio avvocato).

ora la patente vi viene restituita, il mio avvocato per Reggio Emilia ha stimato che la patente ritiratami il 28 aprile, verbale arrivato ieri 24 maggio, tra prenotazione commissione ricorso ecc ecc per fine luglio ho la patente....

a sentenza quindi:

1- sconterò la rimanenza per arrivare a fare tutti i 3 mesi e mezzo
2- nel mentre farò i LPU

la procedura è corretta?è l'unico modo o ve ne sono altri?

Altra domanda, io la visita la prenoterò lunedi, nel caso in cui non vi sia posto per luglio e quindi andrò a settembre dato che a Reggio Emilia la CML chuide un mese, io teoricamente avrò scontato 4 mesi, 15gg in + (ricordo, 7 mesi diviso 2) al momento della sentenza il giudice mi riprenderà la patente nonostante abbia scontato già + di 3 mesi e mezzo finchè non finisco i LPU o siccome la mia pena è comunque scontata tengo la patente e me la riprendono solo se i LPU malauguratamente non dovessero per qualche ragione andar a buon fine?

la stessa domanda vale anche per tutti quelli che scelgono i LPU senza far ricorso...

grazie a tutti!e speriamo il bene!