Visualizza Versione Completa : Finalmente arriavato verbale di sospensione,7 mesi 60gg per gli esami???
Ritirato adesso il verbale dopo 4 settimane nelle quali chiamavo la prefettura e mi dicevano che l'avevano i carabinieri dal 7 maggio e i carabinieri dicevano che non avevano nulla...insomma, uno schifo!
comunque, ritirata per mesi 7 con 0,85 prima prova e 0,85 seconda prova, forse hanno aggiunto un mese perchè ho rotto le palle + altro ritiro nel 2008 (devo far ricorso!se andava avanti cosi il verbale lo avevo ad ottobre!) e hanno anche riportato che nel 2008 mi era già stata ritirata, ma in prefettura mi avevano dett all'inizio che non veniva considerato...mah...
una cosa non mi è chiara, riporto pari pari:
ORDINA:
la sospensione patente dal 28/04/2013 data di effettivo ritiro. per la durata di mesi sette ecc ecc ecc
la sottoposizione del sopranominato nel termine massimo di 60gg alla visita medica STRAORDINARIA presso la commissione medica locale di reggio emilia.
qualora il conducente non si sottoponga entro il suindicato periodo è altresi sin da ora disposta in via cautelare la sospensione della patente di guida fino al superamento con esito favorevole degli accertamenti relativi....
la mia domanda è:
1- perchè 60gg? io comunque la prenoto subito ma perchè faccio ricorso ma altrimenti che senso ha entro 60gg se dovrebbero darmela a novembre???
2-visita medica STRAORDINARIA?cioè?mi fanno andare dallo psicologo o solo prelievo e visita?solo prelievo per alcol dato che mi hanno fermato per alcol o altri esami?
ciaociaopatente
24-05-2013, 18:20
Ciao Elvire!
1- la visita entro i 60 giorni non devi effetuarla (le regole son cambiate ma certe prefetture devono ancora aggiornare i moduli)
2-Visita straordinaria significa solamente presso la c.m.l. e la tua commissione deciderà che esami farti fare.
Grazie! Ma io che faccio ricorso ci vado a prenotare domani stesso, a reggio solitamente funziona che se te l'han ritirata per alcol fai il prelievo...solo quello...spero sia rimasto così...mi aveva spaventato la scritta : Straordinaria
ciaociaopatente come stai ???
ti ho mandato mail
ciaociaopatente
24-05-2013, 18:43
Ciao Barton!
do un'occhio alla mail, ti rispondo da li
puntidisutura
25-05-2013, 20:32
Ma io che faccio ricorso ci vado a prenotare domani stesso
ricorso per cosa scusa ?
per farmi dare la patente per lavoro e bloccare i LPU
I miei dubbi son questi del ricorso e del dopo:
1- una volta che ho portato il certificato CML, quindi l'8 luglio dato che l'8 luglio hjo la visita) quanto tempo passa per farmi riavere la patente?un mese?2?si può decidere quando farmela ridare?
2- nel ricorso immagino che bisogni specificare il motivo, posso mettere per lavoro?cioè è un motivo valido penso?...
3- i LPU saran chiesti subito nel ricorso a luglio?nel caso devo far produrre una carta dall'ente(che già ho e non avrebbe nessun problema)?
4- mi han dato 7 mesi, mettiamo che sto su al giudice che può darmi dai 6 mesi ad un anno massimo per la seconda fascia e mettiamo che me ne dia altri 5 ulteriori ai 7 dati dal prefetto, sarebbero 12 in tutto (massimo della pena), ci sono stati altri casi di accanimento simili?
a parte questo, con i LPU la pena si dimezza quindi anche se son sfigato 12:2 = 6 quindi farei un mese in meno dei 7 la mia preoccupazione è questa, l'art. 9 bis dice che:
*****In caso di svolgimento positivo del lavoro di pubblica utilità, il giudice fissa una nuova udienza e dichiara estinto il reato, dispone la riduzione alla metà della sanzione della sospensione della patente e revoca la confisca del veicolo sequestrato. La decisione è ricorribile in cassazione. ********
non l'ho capita, cioè mettiamo che io ora sconti 3 mesi dei 3 mesi e mezzo, tra 2 anni il giudice dice: ok fai i LPU, non ti do mesi in + oltre i 7 dati e sconta la rimanenza cioè 15gg (7:2 = 3,5 ma 3 li ho già fatti mettiamo), la patente gliela restituisco momentaneamente al prefetto, ma finchè il giudice non fissa una nuova udienza se la tiene?
Cioè mi tengono la patente finchè non fissano una nuova udienza quindi magari anche 2 anni coi tempi che ci sono?
puntidisutura
27-05-2013, 16:03
Il permesso ad ore per lavoro sappi che è solo per il tragitto casa lavoro e devi essere precisissimo negli orari. ( se ti beccano in ritardo , magari c'è traffico son dolori)Tralaltro li rilasciano molto difficilmente.
Secondo me anche i lpu con una sospensione così breve non valgono assolutamente la pena. Credo abbiano un senso dai 12 mesi in su.
Comunque allo stato attuale la prima cosa che devi fare se vuoi i lpu è chiedere la restituzione al GdP
Forse non ci siamo capiti o mi sono spiegato male
io, faccio ricorso per riavere (ovviamente momentaneamente) la patente, non per richiedere la patente solo alcune ore...cosi facendo ho subito la patente (subito x modo di dire, dopo la CML e ricorso), cosi blocco tutto, altrimenti se richiedo i LPU con le tempistiche italiane ho già scontato tutta la pena, cosi facendo sconto 3 mesi e mezzo invece di 7 e non pago a parte l'avvocato che conosco e mi ha chiesto sui 700 euro, un bel risparmio amio avviso...di aver la patente per delle ore non mi interessa, quando mi sarà ritolta sconteró i giorni o mesi che mancano interi senza richiedere la patente per alcune ore.
Qua in molti stan facendo così, e per me ma penso per tutti senso l'ha eccome! Se la sospensione vien dimezzata e coi LPU non si paga la sanzione, a fronte di un ricorso da 400/500 euro contro una sanzione minima nel mio caso di 800 euro + 200/250(ora non ricordo) per ogni giorno di carcere...poi in seconda fascia con 0,85 il mio avvocato stima circa 20/40 max ore di LPU, beh + che volentieri!
ciaociaopatente
27-05-2013, 16:54
Secondo me ti conviene fare la visita,fare ricorso al giudice di pace perchè la sospensione cautelare non ha piu motivo di esistere (sei idoneo alla guida col certificato della c.m.l).
Da quel che ho letto in giro il piu delle volte funziona...
Esatto! Si faccio cosi infatti, forse mi sn spiegato male io...
Ciao Barton!
do un'occhio alla mail, ti rispondo da li
grazie ti ho risposto ora leggi :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.