PDA

Visualizza Versione Completa : etilometro 0,82, con ritardo però!!



Lovaz.M
30-05-2008, 12:27
Ciao a tutti,
e in anticipo Vi ringrazio per aver creato il sito perchè sembra sia l'unica fonte di informazione per questo tipo di chiarimenti. Grandi!!!
Comunque in data 4/5/2008 mi è stata ritirata la patente per guida in stato d'ebbrezza (tasso 0,82), e dopo le relative bestemmie perchè comunque ero fuori dal limite ma avrei potuto guidare un camion, mi sono assunto le mie responsabilità e sono tornato a casa a piedi ovviamente!:mad:
Ora dopo esattamente 24 giorni completi non mi è stata spedita alcuna carta dalla prefettura (i carabinieri mi dicevano che entro massimo 20 giorni avrei ricevuto tutto), ho chiamato io al prefetto di Varese e almeno mi hanno dato la "stupenda" notizia che il fermo è deciso per 6 mesi, cioè fino a ottobre. La cosa logicamente non l'ho presa assolutamente bene dato che in 3 anni (quasi) di patente non ho mai causato incidenti e sono sempre stato attento a tutto. Non vedo perchè per una stupidata del genere devono rovinarmi la vita dato che qui nella mia zona i mezzi pubblici sono inesistenti e a me la patente serve sia per lavorare che per andare a scuola. Comunque, a parte tutta la disavventura, ora vorrei capire da voi cos'è la cosa più giusta e conveniente da fare, e soprattutto se posso giocare sul fatto che dopo 24 gg non mi è stato ancora recapitato alcun documento. Oppure comunque in che modo posso "scontare" il minimo della pena. Oltretutto sono addirittura neopatentato ancora per 2 mesi, quindi dovrebbero togliermi 20 punti.
Bè sicuramente Vi ringrazio anticipatamente per tutta questa Vostra creazione e attendo al più presto vostre notizie.
Ciao ragazzi,
Mattia

avv.fran
26-06-2008, 11:06
Non so se nel frattempo hai già ricevuto l'ordinanza del Prefetto, comunque potresti impugnarla chiedendo la sospensione della sanzione per gravi motivi (nella tua zona non esistono mezzi pubblici per raggiungere il luogo di lavoro o di studio). In pratica, se il Giudice sospendesse la sanzione, la patente ti verrebbe restituita provvisoriamente.
Contattaci all'indirizzo inforicorsi@gmail.it per un parere più approfondito.

Lovaz.M
08-07-2008, 18:55
Innanzitutto avvocato la ringrazio per avermi risposto! Infatti come da suo consiglio ho subito avviato il ricorso tramite il mio avvocato. Ma senta un pò questa e mi dai per favore un suo parere! Il mio fermo per la patente partiva dal 4/5/08 e arrivava al 4/11/08, e indovini un pò per quando è stato fissato l'incontro con il GdP! Per il 7/11! Quando l'ho letto pensavo fosse uno scherzo ma era pura realtà purtroppo! Ora io ho deciso che nei momenti di bisogno come o per la scuola o per il lavoro la macchina la userò lo stesso, però non si può fare nient'altro?! e a cosa andrei incontro se mi fermassero senza patente?
Grazie ancora
Mattia

avv.fran
08-07-2008, 19:03
L'udienza può anche essere fissata a novembre ma controlli bene nel provvedimento che il Giudice abbia sospeso la sanzione prima di usare la macchina!
Sull'istanza di sospensione il Giudice deve decidere subito mentre il merito del ricorso verrà discusso all'udienza.
Le consiglio di chiarire questa cosa con il suo avvocato.