PDA

Visualizza Versione Completa : fatto esami sangue ma contestano rifiuto

F4810
22-05-2013, 20:22
Buonasera a tutti, cercherò di essere il più corto possibile...

i carabinieri mi hanno fermato il 1 maggio alle 18,30 , mi fanno fare il pretest ma chiedo, per diversi motivi, di essere portato in ospedale per il prelievo.
nel mentre, purtroppo, vengo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e l'accertamento viene interrotto, chiamano il carro attrezzi e mi portano in centrale. dove arriva l'ambulanza per curarmi una ferita in fronte ed accompagnarmi, insieme ai carabinieri stessi, in ospedale per il prelievo del sangue(spedito in altro centro per essere analizzato) e delle urine (analisi fatte sul momento e negative) che viene eseguito alle 23,25.
rientrati in caserma, vengo trattenuto in attesa del processo che si svolge la mattina dopo e vengo rilasciato alle 14,00.
premesso che al momento dell'arresto mi vengono tolti gli effetti personali e qualsiasi cosa avessi nelle tasche, al momento del rilascio mi viene consegnato solo il foglio dell'ospedale ed il verbale di identificazione / ricevuta della patente ritirata redatto alle 23,45 (esattamente dopo il rientro dall'ospedale!!!) dove mi contestano l'art 186/7 e 187/8...oltretutto hanno scritto che rifiutavo di firmare e ritiravo copia, cosa falsa, poichè in cella non potevo tenere nulla ed il giorno dopo ho firmato una valanga di fogli e non vedo motivo di non firmare proprio quello...

cmq ad oggi non mi è stato ancora notificato nulla, nè so il tasso alcolemico, nè ho visto i verbali...

se andassi in prefettura a far valere l'art 218 comma 2, che possibilità ci sono di riottenere la patente senza sapere il tasso alcolemico?

e se mi contestassero il rifiuto, facendogli vedere il foglio dell'ospedale, ci sarebbero gli estremi per fare istanza di restituzione della patente?

o devo passare dal G.D.P?

F4810
29-05-2013, 22:14
PAZZESCO... non ho parole!!!

alla fine, anche se avevo fatto sia il prelievo che le urine, mi hanno appiopato un bel 186/7 e un bel 187/8...

adesso mi ritrovo una sospensione di 12 mesi per l'alcol + altri 12 mesi per le droghe che oltretutto non ho mai preso...

:(

F4810
03-06-2013, 11:33
nessuno che risponde?

quante possibilità ci sono di avere la sospensione dell'ordinanza prefettizia visto che da verbale mi contestano il rifiuto pur essendo andato in ospedale per il prelievo?

oltretutto, che possibilità ci sono visto che da verbale mi contestano il rifiuto al tossicologico considerando che non è possibile accertare il sintomatico e il risultato delle urine era negativo?

l84
09-06-2013, 13:59
Secondo me l'unica maniera è ricorrere al GdP, che stando a quanto racconti dovrebbe sospendere tutto.

F4810
09-06-2013, 14:54
infatti si va dal gdp...
ho richiesto la documentazione del P.S. dove ci sono ,oltre agli esiti, anche le richieste dei CC e la mia autorizzazione ai prelievi...non capisco proprio come abbiano fatto a fare una cagata del genere...
probabille che vada a mio favore, se vinco lascio l'auto a casa e faccio festa :lol:

l84
09-06-2013, 23:38
Scusa se mi permetto, ma posso chiederti perché sei stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale?

F4810
10-06-2013, 00:00
beh non è proprio resistenza, mi hanno accusato di aggressione e lesioni, pare ne abbia colpito uno con una testata, mi ricordo di essermi messo faccia a faccia e subito dopo ero a terra ammanettato...
per la cronaca non c'aveva nulla, manco un segnetto rosso....

andreapavia
11-06-2013, 05:40
beh non è proprio resistenza, mi hanno accusato di aggressione e lesioni, pare ne abbia colpito uno con una testata, mi ricordo di essermi messo faccia a faccia e subito dopo ero a terra ammanettato...

:o spero davvero tu l'abbia fatto!!!!!!!!!!!!!!!! indossano un'uniforme e si credono i padroni del mondo nel controllare di ladri galline e rovinare vite a bevitori della domenica....

oswaldo
12-06-2013, 14:47

Mi sa che hai bisogno di un avvocato molto bravo.
Per quel che può valere, hai la mia solidarietà.

F4810
15-06-2013, 12:17
beh, per "l'aggressione" ormai è stata chiusa con 2 mesi con la condizonale.

Per il "bravo avvocato" gia ce l'ho, il gdp infatti mi ha gia dissequestrato l'auto, ora tocca alla patente :)

fillo75
24-06-2013, 02:26
Ti hanno dissequestro auto e ddato la patente perché il tasso era basso? O come hai fatto?

F4810
27-06-2013, 18:46
mi contestano il 186/7 + 187/8 con "incidente" solo che io ho fatto sia il prelievo sia le urine.
richiesto perciò la cartella clinica con tutti i documenti compresa richiesta dei cc.
ero cmq 1,57 ... ma i cc devono dimostrare che ho guidato prima di "intraversare" l'auto, visto che mi hanno trovato fuori dall'auto intento a liberare le ruote.
ma siccome mi hanno arrestato quasi subito per aggressione, non ho avuto il modo di dire che non ero alla guida, ma ho il verbale d'arresto che certifica che al momento del loro arrivo ero fuori dal veicolo spento...

perciò la mia storia ha qualche interrogativo, in caso di assoluzione i 2 anni prefettizi sarebbero stati un danno troppo sproporzionato e perciò 45 giorni potevano essere sufficienti come deterrente visto e considerato che solo il tribunale può gudicare e di conseguenza "infliggere" una punizione...

questo in poche parole semplici semplici...