Accedi

Visualizza Versione Completa : Carico/scarico



marcolan
22-05-2013, 14:47
Buongiorno.
Mi hanno lasciato sul parabrezza una multa di 41€ per aver parcheggiato più o meno dove è la Yaris grigia nell'immagine allegata.
Il cartello che si vede è subito prima della Aygo rossa.
Sulla strada non vi sono indicazioni orizzontali, probabilmente il tempo le ha cancellate, visto che nel resto della zona, quando c'è carico/scarico, vi sono righe gialle delimitanti 1 o 2 posti, con la scritta C/S.

La domanda è se ci sono estremi per un ricorso o meno, in quanto non è chiaro fin dove si estende l'area di carico e scarico. O, visto che non è indicato, arriva fino all'incrocio?

Preciso che nel resto della strada (a senso unico) si può parcheggiare più o meno ovunque, passi carrabili esclusi, sia a destra che a sinistra.

Grazie

Avv. G. Lore
22-05-2013, 16:47
Posto che il preavviso al momento è atto irrilevante, il problema del futuro verbale sarà che farà prova sino a querela di falso, dunque se dirà che sostava in tal modo, quyesta sarà verità (salvo il suo diritto a fare la querela di falso) e si reputerà che sostava in corrispondenza della segnaletica

marcolan
23-05-2013, 08:35
Grazie per la risposta.

Quindi, secondo lei, non posso contestare il fatto che non si vede più la segnaletica orizzontale, presente in tutta la zona, unitamente al fatto di aver parcheggiato non subito dopo al cartello, ma un posto più in là?

Ieri sera, passando di nuovo sul posto, ho notato che era stata fatta la contravvenzione anche alla macchina davanti alla mia, quindi evidentemente è inteso che la zona di c/s arriva, in quel caso, fino all'intersezione.

Avv. G. Lore
23-05-2013, 08:38
Non posso fare altro che riportarmi a quanto già detto