PDA

Visualizza Versione Completa : Mi conviene patteggiare o richiedere gli LPU?

heatwaves
21-05-2013, 16:34
Ciao a tutti,
sono una vecchia conoscenza del forum, perché poco più di 3 anni fa (aprile 2010) mi fermavano per guida in stato d'ebbrezza in terza fascia (tipo 1.60), senza incidenti.
Dopo 3 anni, finalmente mi arriva la comunicazione che questo giugno ci sarà la prima udienza in tribunale. E io che speravo di andare in prescrizione come Berlusconi :(
Il primo di questi 3 anni l'ho già fatto senza patente, ma a dire il vero da quel fattaccio la macchina la uso davvero pochissimo e mi sposto quasi esclusivamente in bicicletta.
Tra l'altro la macchina era intestata a mio padre, che purtroppo è morto quest'anno, quindi non so se questo può cambiare qualcosa a livello giuridico.
Ora il mio avvocato, con cui eravamo rimasti che avremmo patteggiato e usato la condizionale per chiudere subito il discorso, mi ha detto che nel frattempo è uscita la possibilità che potrei fare gli LPU (lavori di pubblica utilità).
Ma da quanto ho capito mi dimezzerebbero solo il tempo di sospensione patente (che comunque ho già fatto), e non pagherei l'ammenda, che comunque se ho capito bene non pagherei in ogni caso visto che userei la condizionale.
domanda numero 1: sapete dirmi cosa rischio se patteggio? dovrei comunque pagare l'ammenda o viene bloccata con la condizionale?
domanda numero 2: quale sarebbe il vantaggio a questo punto di fare gli LPU se ho già passato il mio periodo di sospensione patente, nel caso in cui come credo l'ammenda venga già bloccata (cioè non dovrei pagarla) con la condizionale?
Grazie,
Ray Manzarek

redsix86
23-05-2013, 00:53
ciao se patteggi il reato viene estinto con i lpu invece ti sporchi la fedina penale

bastians
23-05-2013, 18:04
ciao se patteggi il reato viene estinto con i lpu invece ti sporchi la fedina penale

sbagliato, la fedina penale e' sporca in ogni caso, che tu patteggi o che tu faccia i LSU