PDA

Visualizza Versione Completa : Multa metro ingiusta

Miriamxxxxxx
21-05-2013, 15:47
Egregi Dottori, Vi scrivo per un consiglio . Stamane ho incontro i controllori all'ingresso della metro (nemmeno in prossimità dei binari ma nella struttura) e mi chiedono di esibire il biglietto,io purtroppo in quanto non dovevo viaggiare ma solo aspettare un'amica per andare all'università ne ero sprovvista..Il controllore allora subito mi aggredisce,nonostante io mi sia scusata e abbia subito affermato la mia intenzione di voler andare subito a fare il biglietto, dicendomi che andavo incontro a una sanzione. Compilano un verbale dal titolo Sommario processo verbale di accertamento di violazione delle norme dell'art.1 L.R. n.13 del 13/8/1998,e mi chiedono subito i miei documenti di identità..Io sfortunatamente non avevo nemmeno questi quindi il controllore mi ha aggredita ulteriormente dicendomi che avrebbe chiamato la polizia..Dopo 2 minuti mi chiede i miei dati e inizia nonostante tutto a compilare questo verbale..Nella compilazione al posto di "Identificato con documento..n°...rilasciato da..il" scrive " sprovvisto,quanto dichiarato dalla verbalizzato"...Posso contestare la multa poiché non sono stata identificata?Tutti senza documenti si sarebbero potuti spacciare per me e dare i miei dati oltre a porre la mia firma..Ringrazio per l'attenzione e per il servizio offerto
Miriam

Avv. G. Lore
21-05-2013, 15:50
No, c'è stata contestazione immediata e consegna del verbale brevi manu.
Come fa a dire che non era Lei?

Miriamxxxxxx
21-05-2013, 16:03
Non posso in nessun altro modo contestare la multa?Non mi sembra giusto pagare sia perché non sono stata identificata sia perché non ho usufruito dei mezzi pubblici,ero lì solo ad aspettare :/
Ho letto inoltre che se la multa viene pagata subito,si paga meno..è vero?

Avv. G. Lore
21-05-2013, 16:10
qualsiasi sanzione pagata nei termini garanstice il versamento del minimo edittale.
L'identificazione c'è stata.
Trattandosi di metro dove è stata fermata? oltre i tornelli?