PDA

Visualizza Versione Completa : ZTL via Marconi - Bologna-

Zeta
21-05-2013, 10:15
Buongiorno a tutti.

Cortesemente avrei bisogno di un piccolo chiarimento riguardo a due multe reacapitatemi oggi per una presunta infrazione (passaggio in ZTL via Marconi, Bologna) il 23/04 e il 24/04 di quest'anno.

Premetti che il sono residente in via Lame, praticamente la parallela, e sono regolarmente munito di contrassegno R che mi permette per l'appunto di circolare nelle suddette zone.

Tra le altre cose il contrassegno R è stato rilasciato nel mese di Novembre e, ovviamente, in tutto questo tempo, ho circolato in tutto il centro storico (tranne la T ovviamnete) e a qualsiasi orario.

Al momento non ho ne foto ne copie in formato mail da allegare, in quanto le multe sono arrivate a mio padre, in quanto intestatario del veicolo, ma le avrò entro domani credo...

A qualcuno è capitato un fatto analogo? Avete qualche chiarimento per presentare ricorso?

Grazie mille a tutti

Ivan.

Avv. G. Lore
21-05-2013, 10:20
Onestamente non ho capito nulla, perdonami,.
Hai ricevuto sanzioni per un accesso in ztl per cui invece saresti legittimato al transito?

Zeta
21-05-2013, 10:22
Esatto :)

Ho il regolare contrassegno "R" che permette il transito nelle suddette zone.

Avv. G. Lore
21-05-2013, 10:48
Da ciò che dice mi pare pacifica l'opponibilità dei verbali.

Zeta
29-05-2013, 10:00
Buongiorno.

Oggi mi sono recato negli uffici competenti per l'annullamento delle sanzioni ricevute.
Mi sono sentito rispondere che durante il periodo riportato sulle multe, il mio contrassegno "R", che garantisce il passaggio nelle zone ZTL era scoperto.

Premetto che il primo tagliando aveva scadenza 27/02/2013.
Prima della scadenza, il giorno 22/2/2013 ho fatto richiesta per il rilascio del secondo tagliando, tutt'ora in mio possesso, che ha validità fino al 27/11/2013 compreso.

E' palese che l'operatore abbia inserito una data sbagliata nel terminale, registrando il 22/03/2013 anzichè in 22/02/2013. (che senso aveva per me che circolo ogni giorno sulle ZTL, aspettare un mese per rinnovare il tagliando?)

Pertanto l'operatore, impossibilitato a procedere per l'annullamento delle sanzioni, mi consiglia di fare ricorso direttamente al comando dei vigili.

Vi chiedo se sia questa l'unica strada percorribile al momento?

Grazie mille e buona giornata

Avv. G. Lore
29-05-2013, 10:32
Lo era sin dall'inizio.
L'autotutela è veramente difficile che in Italia abbia successo