PDA

Visualizza Versione Completa : Petizione online ferma... come mai?



knopfler73
18-05-2013, 14:52
La petizione on line aperta non sembra procedere con la velocita' che ci si poteva attendere dopo aver letto qualche messaggio in questo forum, eppure basterebbero i suoi frequentatori a raggiungere la quota di sottoscrittori prevista.

Del resto altre iniziative del genere sono gia' fallite, probabilmente per la solita mancanza di fiducia in un possibile cambiamento.

Per me mancano ormai solo due mesi alla fine del periodo (un anno) di sospensione, pero' sono ancora colpito dalla spoporzione della pena/casini che sto ancora subendo e che dovro' subire (accidenti la macchina no! E' una legge dai principi medioevali!) per non avere di fatto commesso nessuna "grave" colpa verso il mio prossimo, non ho fatto del male a nessuno! Ho parcheggiato sotto casa la mia macchina dopo una serata di festa e la mattina dopo ero a piedi!

Sono d'accordo che non si debba bere e poi guidare, ma la sospensione da sei mesi ad un anno della patente con cio' che consegue per la vita privata e lavorativa mi sembra gia' una sanzione sufficiente se poi aggiungiamo anche una multa... pagabile pero'!

Incidenti e danni a cose e persone sono un'altra fattispecie di reato gia' regolamentata dal cpc e per cui lo stato di ebbrezza deve risultare una aggravante significativa.

Altro capitolo gli etilometri e la loro dimostrata inefficacia ed imprecisione... non possono costituire prova giudiziaria! In alcune condizioni hanno il 30% di errore, la loro misurazione non puo' quindi decidere il grado di pene cosi severe!! 30% di errore vuol dire fare la differenza tra penale o meno, confisca del mezzo o meno! E cavolo!

Scusate lo sfogo, pero' non posso credere che in un paese "civile" certe cose non possano smuovere la coscienza delle persone. Questa legge colpisce tutti, anche chi pensa che non verra' mai fermato! Basta una serata, una leggerezza e sei fregato!

Non sto dicendo che chi beve e guida debba farla franca, ma accanirsi indiscriminatamente non e' altrettanto corretto. Cosa aveva la vecchia legge che non andava? C'era proprio il bisogno di simili esagerazioni in un paese poi che ha depenalizzato il falso in bilancio?

Firmare la petizione non e' sorvolare sulla guida in stato di ebbrezza, ma pretendere norme piu' giuste e serie e questo e' un diritto di ogni cittadino!

puntidisutura
19-05-2013, 01:27
in un paese "civile"
Infatti non siamo un paese civile :)


chi pensa che non verra' mai fermato!
E' il concetto di "Altri" che si fa più forte nelle persone pronte a puntare il dito sempre verso il prossimo additandolo con gli aggettivi peggiori e mostrando se stesso invulnerabile da errori ... i giustizialisti che di giustizia non hanno capito nulla e si meritano un paese appunto , civile solo in apparenza.
Succede sempre agli "altri" senza rendersi conto che gli altri sono anche loro. E' che ci vuoi fare caro mio è una ruota che gira , forse con il tempo... alla fine la modifica della legge è relativamente nuova la 120 compie 3 anni il 29 luglio ...
poi finchè non ci si capita in mezzo non si comprendono le assurdità e le contraddizioni che la stessa genera.

Per il resto cosa ti aspettavi da gente come Giovanardi che va in tv a dire che le droghe sono tutte uguali .
Poi si stupisce pure che fra gli adolescenti è aumentato l'uso di cocaina ... :D

Lorenzo_Milano
22-05-2013, 14:10
Firmato ora, anch'io me ne ero dimenticato! Ora spargo la voce,
magari se lo facessimo tutti con i nostri contatti , basterebbe un giono
per arrivare al numero. Dai dai