PDA

Visualizza Versione Completa : Mancata iscrizione al pra da parte della concessionaria

strasalvo
17-05-2013, 13:21
Buongiorno.

in data 20/06/2000 acquisto in un autosalone un auto.

oggi scopro che quest'auto risulta intestata ad oggi a chi aveva l'autosalone.

In pratica questo signore non ha mai fatto il passaggio di proprieta' al pra.

il fatto e' che mi ha rilasciato sia la striscetta da applicare sul libretto e anche il cdp con suscritto il passaggio di proprieta' a mio nome.

l'auto dopo 4 anni (nel 2004) e' stata riconsegnata allo stesso salone che l'ha presa in conto vendita perche' ho acquistato un altro veicolo, sempre in questo salone.

Non mi sono piu' curato di che fine avesse fatto l'auto in questione ma ieri mi e' arrivata una multa di 705 euro per mancata trascrizione al pra.

In pratica questo signore dell'autosalone non mi ha MAI fatto il passaggio di proprieta' (difatti l'auto risulta intestata a Lui).

Lasciando stare il fatto che questo signore e' irreperibile, e che mi ha truffato alla grande...
Quello che vorrei capire e' se dopo 13 anni io devo pagare questa multa per mancata trascrizione al pra,Non esiste una prescrizione per queste cose..?

Cioe', sono passati 13 anni , ed io avevo anche dimenticato di aver mai avuto questa Maledetta auto..

Se pago questa multa cosa succede?

L'auto ritorna in mio possesso?

Io non so' neanche chi ce' l'abbia quest auto ad Oggi(risulta intestata al venditore ma vai a capire che magari l'avra' venduta a qualcun altro)

Fatemi sapere se devo effettivamente pagare oppure no.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

fabio.

Avv. G. Lore
17-05-2013, 19:57
Effettivamente la tempistica sembra strana.
Può inviare il verbale?
Comunque l'auto in alcun caso torna a Lei

strasalvo
18-05-2013, 06:38
Grazie intanto per L'interessamento.
ho appena mandato una copia del verbale alla vostra casella di posta elettronica.

fatemi sapere qualcosa.

Grazie Infinite.

Avv. G. Lore
18-05-2013, 17:16
Attesi i tempi di assegnazione ed esame della pratica riceverà il parere

strasalvo
18-05-2013, 18:18
Vi ringrazio.

Allora attendo una vostra risposta.

Grazie ancora.

Avv. G. Lore
18-05-2013, 22:29
Si figuri

strasalvo
19-05-2013, 04:00
Allora,giusto per aggiornare la situazione.
Ho chiamato la Polizia stradale di Forli' i quali mi hanno detto che il passaggio dell'auto e' stato fatto alla Motorizzazione e non al Pra.
In Pratica alla Motorizzazione risulta il Mio nominativo ma non e' mai stata fatta la trascrizione al Pra.
La situazione mi sembra sempre Piu' ingarbugliata.

Non so' proprio cosa fare.
Ed il fatto di non avere idea di dove sia o chi abbia tra le mani quest'auto mi fa star Male.

Il proprietario dell'autosalone non so' proprio dove sia.
Sono andato all'indirizzo che risulta dalla visura ma ho trovato solo la madre che mi ha detto che non sa' dove sia suo figlio che e' partito al Nord e di lui non ha nessun recapito.

Ovviamente ho avvertito la signora che agiro' a breve per vie legali nei confronti di suo figlio.

Spero di risolvere questa faccenda al piu' presto perche' credetemi, non ci sto' dormendo la notte (in questo momento solo le 4.54 del Mattino).

Per favore fatemi sapere qualcosa il piu' presto possibile.

Grazie di cuore.