Accedi

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta Milano

SteDat93
16-05-2013, 16:48
Buona sera a tutti,

Avrei bisogno di un paio di informazione riguardo un fatto che mi è appena capitato.

Pochi giorni fa ho ricevuto una multa per divieto di sosta in una via della zona sud ovest di Milano. Ci sono due questioni importanti da mettere a fuoco:

1. Io non sono mai andato a Milano con la macchina e tanto meno ho parcheggiato nella via in cui avrei violato il codice stradale.

2. Il modello e la targa indicati sul verbale non combaciano: la targa è corretta, le generalità del proprietario sono corrette, ma sul verbale il modello della macchina è : Peugeot 207, la mia è una Peugeot 206.

Detto questo vorrei avere un paio di informazioni:

I vigili sono tenuti a fare le foto per documentare l'infrazione?
Io sono andato in un comando vigili a milano e mi hanno risposto negativamente. A me sinceramente sembra strano, altrimenti potrebbero dare multe a caso semplicemente per far fare cassa al comune.

Quali potrebbero essere i motivi per cui non hanno lasciato la multa sul parabrezza ma l'hanno inviata a casa?

Cosa mi consigliate di fare? Ho anche il dubbio che qualcuno con una 207 possa andare in giro con la targa uguale a quella della mia 206 perché io sono certo che a Milano in macchina non sono mai andato.

Grazie in anticipo per l'attenzione e le eventuali risposte.
Buona serata.

Avv. G. Lore
16-05-2013, 16:54
1. no. Il verbale è un atto pubblico, non abbisogna di foto o altro a sostegno se vi è rilevazione umana.
2. il motivo è semplice. il preavviso sul parabrezza non è previsto da nessuna norma, none siste come atto. O vi è contestazione immediata o notifica del verbale alla residenza.
3. chieda intanto una velocissima revisione dei fatti depositando copia del libretto di circolazione da cui si evince la diversità dell'auto.
Se in poch giorni non ottiene riscontro valuteremo il ricorso