Visualizza Versione Completa : Notifica che non arriva..che fare?
Salve... il 13 aprile mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza in prima fascia.. ad oggi ancora non mi è stato notificato nulla... sono andata in prefettura dopo 20 giorni e mi hanno mostrato l' ordinanza emessa dal prefetto in tempo.. volevo sapere se cè qualcosa che si può fare per poter farsi ridare la patente visto il tempo trascorso per la notifica.. avevo sentito in giro che c era un massimo di 30 giorni.. ma non ne sono sicura.. nel caso non si possa fare nulla andrò io alla polizia dove l' ordinanza è stata inviata.. tanto tra 2 mesi me la ridanno.. grazie :p
Avv. G. Lore
15-05-2013, 09:05
L'unico termine che rileva per riavere subito la patente è quello dei 20 gg.
Se la notifica avviene oltre i 30 gg. determina solo il diritto a opporre l'ordinanza per tardiva notifica
a me sta capitando una cosa simile, solo che io devo far ricorso il prima possibile, il 28 mi ritirano la patente, ad oggi nessuna notifica, vado il prefettura è all'ufficio patenti mi dicono che il 5 è stata spedita al comando dei carabinieri per essermi notificata a casa, vado al comando e mi dicono che non è vero, non han ricevuto nulla ?!?!
insomma ci prendono in giro!?!?
volevo sapere, sono stato fermato con 0,85 anche io ho come termine un mese?
Avv. G. Lore
15-05-2013, 10:44
No, Lei è nel penale, non si applica il 218
puntidisutura
15-05-2013, 12:56
No, Lei è nel penale, non si applica il 218
Avvocato Lore la intercetto così (voglia scusarmi ele0704 se uso il suo spazio) quindi alla luce di quanto da lei detto la lettera di ostativa della motorizzazione che scrive Oggetto:art 218 non vale nulla ? [il mio caso 186 2 c \2-bis]
Avv. G. Lore
15-05-2013, 13:02
Punti perdonami, ma non ho capito a che ti riferisci (si vede che non ci capisco nulla della fase penale eh? :))
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.