geremia
13-05-2013, 23:39
Buongiorno, vi contatto come già successo in passato, per sapere se è possibile fare qualcosa in merito ad una faccenda che mi lascia un pò perplesso. Dunque nel lontano 2007 sono stato fermato per stato in guida d'ebrezza e quindi giustamente mi è stata ritirata la patente che poi ho riottenuto dopo aver fatto una serie di visite mediche ed inoltre ho pagato la sanzione al tribunale di velletri. Fin qui tutto giusto. Quello che trovo allucinante è che io ho fatto tutte queste visite mediche dopo 1 anno dal fermo, poi dopo 2, ed ora dovrei ripeterle perchè sopno passati 3 anni dall'ultima; poi le rifarò tra 5 anni e poi tra 10 anni tutto finito. Il punto è che, queste benedette visite costano l'ira di Dio e loro ti costringono a farle nelle strutture che dicono loro. Cioè per dirla breve tutta questa pagliacciata è solo un pretesto per fare cassa allo Stato perchè a loro del fatto che tu possa essere un alcolizzato o no non frega assolutamente nulla altrimenti non si spigherebbe il fatto che questi controlli sono programmati, quindi una persona che veramente fa abuso di alcolici ha tutto il tempo di disontossicarsi per tempo e poi dopo le visite ricomincia tanto sà che le prossime ce le avrà tra tot anni. Non sarebbe piu giusto farle a sorpresa queste visite??? Tanto la persona corretta non ha nessun problema se ha fatto uso di alcol in modo occasionale come è capitato a me, e soprattutto perchè bisogna pagare tutti questi soldi? Poi tra l'altro a distanza di tempo trovo sempre delle maggiorazioni sul costo delle visite!! Ecco la cosa che mi rode è che tutto ciò è solo per sfilare i soldi, e niente di più. QUindi vi contattavo per sapere se c'è la possibilità o meno di avanzare un eventuale ricorso o una cosa analoga. Vi premetto che già una parte di queste visite le ho fatte sempre con esito positivo ed ora che sono passati 3 anni dovrei ripeterle. Tra l'altro non potete capire il tempo che si perde per fare queste visite perchè ci sono moltetudini di persone quindi devo sempre prendere permessi a lavoro, una roba allucinante, quando basterebbe semplicemente un controllo a sorpresa in qualsiasi momento con evidente guadagno di tempo e soldi. Grazie e buon lavoro.