PDA

Visualizza Versione Completa : Auto aziendale - multa arrivata 6 mesi dopo



fraja
13-05-2013, 18:10
Help!
Ho un'auto aziendale e la mia società mi ha appena detto che è arrivata una multa sull'auto da me guidata.

La multa è di più di 6 mesi fa quindi potrei fare tranquillamente ricorso, il problema è che, mi pare di aver capito, non essendo il proprietario non ho titolo per fare ricorso.

Il proprietario è una società di leasing e mi ha già detto che non farà ricorso però si è detta disponibile a notificare all'ente competente i miei dati.

Arriverebbe così a me la multa. Però mi domando: se la multa mi arriva entro 90 gg da quando la polizia stradale ha ricevuto i nuovi dati, io posso comunque ricorrere perchè la prima notifica è stata fatta alla società di leasing oltre il termine previsto dalla legge?

Il mio dubbio è che mi rifiutino il ricorso se a me notificano entro 90 gg, anche se hanno sforato apiamente la prima notifica.

Spero di essere stata chiara.
Grazie mille per il vostro aiuto!!!

Avv. G. Lore
14-05-2013, 07:07
Non sarei così sicuro che si possa far ricorso per notifica tardiva.
L'auto è in leasing o a noleggio?

fraja
14-05-2013, 22:16
Grazie mille per l'aiuto!
Io ho un contratto di noleggio a lungo termine con la mia società che a sua volta l'ha presa a noleggio da una terza società.

Grazie ancora!

Avv. G. Lore
14-05-2013, 22:31
Perfetto, quindi in questo caso la notifica viene prima svolta al proprietario che poi comunica l'esistenza del noleggio e viene ricaricata al noleggiatore.
Ecco perché la notifica è avvenuta a distanza di tempo