PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per guida con fantomatico cellulare



enrico.damico
12-05-2013, 23:34
Buona sera a tutti. Volevo chiedere un vostro parere per una disavventura che mi sta capitando. In data 10/5/13 mi è stato recapitato a casa un verbale per una multa, risalente al 27/3/2013 in cui mi si accusava di:

Durante la guida il conducente faceva uso di telefono non a vivavoce non dotato di auricolare

Sul verbale c'è:
data, ora, luogo, macchina e targa.

Ora però quello che mi fa strano è che:
Impossibilità di fermare veicolo in condizioni di sicurezza e nei modi regolamentari per assenza di spazio al margine della carreggiata

-Come prima cosa dico che non uso mai il cellulare mentre guido, non per fare il santarellino, ma per il semplice fatto che per portarlo uso sempre un marsupio, e da 5 anni, ogni volta che monto in auto, metto suddetto marsupio ai piedi o del passeggero accanto al guidatore o dei sedili di dietro. Infatti molte persone si i*******o perchè non rispondo quando sto al volante.

-Per quelle poche volte che ho usato il cellulare, circa 6 o 7 volte, in macchina ho sempre usato il kit vivavoce o il vivavoce integrato del cellulare, poichè le cuffiette mi danno fastidio

-Ho notato che sul verbale manca la mano e l'orecchio con cui stavo secondo loro, utilizzando il cellulare

-Come cellulare ho un nokia N8 ed ho ancora lo scontrino di quando lo comprai nel 2010, e posso fornire tutte le schede tecniche che vogliono, dove si fa presente che tale dispositivo è dotato di vivavoce. Come fanno ad affermare con estrema sicurezza che il mio telefonino non è provvisto di vivavoce, se non hanno nemmeno visto che modello era?

-Nel cassettino della macchina oltre agli auricolari, che come già detto non uso, ho un kit vivavoce funzionante tramite accendisigari

-In quel punto di strada c'è la possibilità di fermare un veicolo, poichè la strada ha uno slargo, dove è situato un mini parcheggio.